0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Tour Twilight: dagli Usa a Volterra

18 novembre 2009
14 Views

Con i suoi 5.5 milioni di libri venduti nel mondo, Twilight di Stephenie Meyer, è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, con un folto numero di fan che attendono con trepidazione l’ultimo film tratto dal romanzo New Moon, nelle sale da oggi.
 
Per gli appassionati della saga, Hotels.com ha selezionato le migliori location per vivere i luoghi in cui si snodano le appassionanti vicende del vampiro Edward Cullen e della mortale Bella Swan.

L’amore tra Edward e Bella nasce a Forks, nello stato di Washington, la cittadina più piovosa del Nord America, ambiente ideale per i vampiri. La scuola superiore teatro dei primi approcci tra i due, i verdi boschi della zona che celano a occhi indiscreti la casa della famiglia Cullen, e la riserva La Push, casa di Jacob, l’amico licantropo di Bella, sono i luoghi principali che vedono nascere, crescere e complicarsi la storia dei protagonisti.

Forks sta godendo di grande fama ed è diventata meta prediletta di folle di twilighters che vogliono vivere di persona l’atmosfera fantasy che si respira in questa cittadina, un tempo anonima.

Miller Tree Inn – Forks
: l’hotel tre stelle Miller Tree Inn (a partire da 67 euro per camera per notte) è stato costruito in una tipica fattoria di inizio secolo e mantiene un’atmosfera intima e tradizionale, grazie anche ai numerosi caminetti.

Nonostante la maggior parte della saga sia ambientata a Forks, i protagonisti fanno spesso visita a Port Angeles, principale centro urbano della zona con numerosi ristoranti, negozi e locali. Questa pittoresca cittadina di mare è una tappa importante del tour ispirato alla saga.

Hotel Red Lion – Port Angeles
: l’hotel ideale in cui soggiornare per apprezzare Port Angeles è il Red Lion (a partire da 79 euro per camera per notte), un albergo 3 stelle situato direttamente sull’Hollywood Beach per godere di una splendida vista sul porto.

New Moon, a differenza del primo episodio Twilight, vede i pallidi vampiri raggiungere anche le soleggiate colline che circondano Volterra. Credendo morta la sua amata Bella, Edward si reca infatti nella cittadina toscana per farsi uccidere dagli spietati Volturi. Il viaggio in Italia è un momento cruciale che segnerà in modo ineluttabile il destino della coppia.

I fan di New Moon possono ripercorrere a perdifiato le viuzze del centro per poi arrivare nella piazza, come Bella nel tentativo di salvare Edward, o andare alla ricerca del famoso tombino attraverso cui accedere al tetro mondo dei Volturi.

Park Hotel Le Fonti – Volterra: per rilassarsi a fine giornata Hotels.com suggerisce il quattro stelle Park Hotel Le Fonti (a partire da 79 euro per camera per notte), a poche centinaia di metri dal centro storico. L’elegante struttura vanta una grande terrazza con piscina e ospita il ristorante The View  in cui assaporare la cucina e i vini tipici.

Entrare nel magico mondo di Twilight è facile: basta cliccare su Hotels.com per trovare le migliori offerte e cominciare l’avventura!

Vi consigliamo anche