0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Tourist Angel a Roma, assistenza poliglotta e amichevole per i turisti

LaRedazione
9 novembre 2009
13 Views

E’ stato presentato oggi dal sindaco di Roma Gianni Alemanno il nuovo servizio Tourist Angel, a disposizione dei turisti nella zona compresa tra Campidoglio e Piazza di Spagna.

Ogni giorno sarà possibile incontrare, dalle 9.00 alle 19.30, uno dei sedici “angeli” a bordo di curiosi segway – monopattini elettrici che non superano i 6 chilometri orari – e dotati di una conoscenza linguistica che prevede le quattro principali lingue europee (inglese, spagnolo, tedesco, francese) oltre a cinese e giapponese.

I Tourist Angel seguiranno dei corsi di formazione per gestire il rapporto con i turisti di ogni provenienza, ma anche per la guida del segway.

Ognuno degli “angeli”, secondo le previsioni del vice sindaco Mauro Cotrufo, potrà aiutare circa 100,150 turisti al giorno, lavorando su due turni.

Il servizio è previsto fino all’8 gennaio, ma vista l’affluenza turistica nella città eterna e lo sforzo del sindaco per promuovere nuove ed allettanti offerte, non è detto che i Tourist Angel scompaiano proprio quel giorno.

Vi consigliamo anche