0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Traghetti Isola d’Elba, offerte Moby estate 2012

dgmag - 26 marzo 2012
26 marzo 2012
16 Views

La primavera è ormai arrivata ufficialmente e sono molti quelli che pianificano le vacanze per l'estate 2012 sperando di trovare qualche offerta utile per risparmiare e godersi il bel mare taliano: vi presentiamo le offerte per i traghetti verso l'Isola d'Elba varate da Moby per l'estate 2012, in tempo utile per programmare le proprie ferie.

Le offerte sui traghetti da e verso l'Isola d'Elba di Moby partono da 15 euro a persona per 1 adulto + 1 auto tasse incluse ma ovviamente la disponibilità varia in base alla data di prenotazione; si parte/arriva da Piombino Marittima e si approda a Cavo o a Portoferraio.

I 147 km di costa dell'Isola d'Elba sono ideali per quanti vogliono godere di bel mare e natura incontaminata: l'Ente Parco tutela infatti la natura e l'isola si divide in una zona meridionale sono caratterizzata da scogliere e sabbia fine e una zona settentrionale con spiaggie ghiaiose.

La particolarità dell'Elba è che le spiagge sono tutte libere o comunque anche quelle attrezzate presentano lunghi tratti liberi proprio per mantenere incontaminato l'ambiente ed evitare che diventi eccessivamente turistico; ovviamente in alcune spiagge è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni recandosi ai cosidetti Punti Blu.

Per dormire all'Elba si trovano diverse soluzioni che vanno da pensioni ad hotel a 5 stelle ma la maggior parte dei turisti sceglie appartamenti o bed & breakfast mentre per i più giovani sono disponibili campeggi attrezzati: le possibilità sono diverse e si può scegliere stare sul mare, in campagna o presso le cittadine.

Il centro abitato più grande e conosciuto è Portoferraio dove arrivano i traghetti e si consiglia sempre a chi arriva in macchina nei periodi più affollati di recarsi agli imbarchi a Portoferraio con parecchio anticipo in quanto la zona è presa d'assalto dai turisti e si rischia di restare bloccati e non partire.

Vi invitiamo a consultare il sito InfoElba per trovare tutte le informazioni complete sulla bella Isola d'Elba per organizzare una vacanza per l'estate 2012 davvero incredibile.

Loading...

Vi consigliamo anche