0 Shares 9 Views
00:00:00
16 Dec

Traghetti Sardegna estate 2011: biglietti Saremar in vendita

dgmag - 20 maggio 2011
20 maggio 2011
9 Views

Iniziano oggi le prenotazioni per i traghetti da e verso la Sardegna gestiti dalla Saremar, la compagnia della Regione Sardegna che vuole spingere ai viaggi low cost per incentivare la mobilità e il turismo soprattutto ora che le compagnie "ufficiali" e conosciute stanno subendo le indagini dell’Antitrust per l’aumento eccessivo delle tariffe.

Dopo una serie di ritardi e problemi vari, i traghetti della Saremar partiranno ufficialmente il 15 giugno alle 23 sulla tratta Civitavecchia-Golfo Aranci mentre dal 20 giugno sarà operativa la tratta Porto Torres-Vado Ligure (Savona) e si spera di aprire presto le tratte Olbia-Livorno e Cagliari-Civitavecchia.

Le tariffe sono le stesse sia per i residenti in Sardegna che per i turisti e partono da 21 euro per la tratta Civitavecchia-Golfo Aranci sul ponte, 45 euro in cabina, 50 euro per l’auto; aumenti per agosto con i posti ponte che arriveranno a 35 euro, la cabina a 65 euro e la macchina a 60.

A guidare la flotta Saremar un comandante della Tirrenia in pensione, tutto l’equipaggio sui traghetti è di provenienza sarda e ogni nave può ospitare 836 passeggeri e 250 auto.

Loading...

Vi consigliamo anche