0 Shares 11 Views 8 Comments
00:00:00
18 Dec

Traghetti Sardegna estate 2011: offerte Saremar e class action Codacons

dgmag - 19 maggio 2011
19 maggio 2011
11 Views 8

E’ tutto pronto per l’inizio delle vendite dei biglietti per i traghetti della Saremar, la compagnia gestita dalla Regione Sardegna che opererà dal 15 giugno al 15 settembre sulle tratte Civitavecchia-Olbia e Genova-Porto Torres.

I biglietti della Saremar verranno venduti sottocosto per cui in media un viaggio andata e ritorno per una persona in cabina si aggirerà sui 50 euro mentre un viaggio per 4 persone con cabina e macchina a seguito si aggira sui 550 euro.

E chi andrà in Sardegna con la Saremar dal 2 maggio al 3 luglio potrà anche beneficiare di un bonus da 60 a 90 euro messo a disposizione dall’assessorato regionale del Turismo e dall’agenzia Sardegna promozione.

Intanto dopo l’apertura dell’istruttoria da parte dell’Antitrust che vuole stabilire se le compagnie di navigazione abbiano o meno costituito una sorta di cartello alzando i prezzi dei traghetti da e per la Sardegna per l’estate 2011, a passare al contrattacco adesso è il Codacons che ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini i moduli per avviare una class action contro le compagnie incriminate.

Il modulo si potrà scaricare direttamente dal sito ma la class action sarà avviata solo se l’Authority accerterà che c’è stata la violazione.

Le compagnie incriminate intanto si difendono sostenendo che i prezzi non sono aumentati ma ad essere stati diminuiti sono gli sconti e le offerte e questo per via della crisi e dei rincari dei costi energetici.

Una difesa che le associazioni dei consumatori respingono sostenendo che i rincari "vanno da un minimo del 39% ad un massimo del 74%" e che quello dei rincari dei costi è solo un alibi.

Loading...

Vi consigliamo anche