0 Shares 13 Views 4 Comments
00:00:00
13 Dec

Traghetti Sardegna estate 2011: ritardi nelle prenotazioni Saremar

31 maggio 2011
13 Views 4

Chi ha preso d’assalto il sito della Saremar per prenotare i nuovi traghetti per l’estate 2011 da Vado Ligure a Porto Torres ha avuto una brutta sorpresa: le prenotazioni non sono ancora iniziate e slitteranno di qualche giorno.

Non si sa ancora quando inizieranno ufficialmente ma pare, almeno a sentire la Saremar e gli operatori del suo call center, che è questione di ore o comunque pochi giorni, esattamente come avvenuto circa un paio di settimane fa per la tratta Golfo Aranci – Civitavecchia.

Ad oggi sono tre le navi incaricate di trasportare i passeggeri in Sardegna per l’estate 2011 e gestite dalla Saremar: una copre la tratta Porto Torres-Savona, un’altra la tratta Golfo Aranci-Civitavecchia e l’ultima, in fase di varo, la tratta Vado Ligure-Porto Torres.

Sulle tratte già prenotabili un passaggio ponte costa 21 euro, una poltrona di prima classe 34, una cabina quadrupla esterna 45 euro a persona, una quadrupla interna 40 euro.

Per chi viaggia con i mezzi al seguito le tariffe Saremar prevedono che le auto entro 4 metri paghino 45 euro, quelle oltre 4 metri 50 euro, roulotte e camper paghino 13 euro a metro lineare, autobus 16,50 euro sempre a metro lineare e le moto 25 euro.

Vi ricordiamo che quelle sopra esposte sono le tariffe promozionaliche sono andate letteralmente a ruba negli ultimi 10 giorni e che dunque potrebbero non essere più disponibili nè sul sito nè in agenzia.

Saremar gestisce dal 1988 il servizio pubblico di linea tra S. Teresa di Gallura e Bonifacio,tra La Maddalena e Palau, tra Carloforte e Calasetta e tra Carloforte e Portovesme ed è entrata nel settore dei traghetti da e verso il Continente questa estate a seguito del rincaro dei prezzi delle compagnie che da sempre servono l’isola.

Vi consigliamo anche