0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Traghetti Sardegna estate 2011: tariffe sempre più care

dgmag - 19 gennaio 2011
19 gennaio 2011
14 Views

In vista delle vacanze estive 2011, Altroconsumo denuncia l’aumento delle tariffe dei traghetti per la Sardegna che stando all’associazione sono aumentate in media del 66%, con punte del 100% e assenza di promozioni stagionali rispetto al 2010.

Secondo Altroconsumo, che si basa sulle segnalazioni degli utenti, scarseggiano le possibilità di risparmiare offerte a chi vuole recarsi in Sardegna e le tariffe per le vacanze estive 2011 sembrano essere allineate verso l’alto.

Altroconsumo per rispondere ai soci ha comparato le proposte di Grandi Navi Veloci, Moby Lines, Sardinia Ferries dimostrando il livellamento verso l’alto delle tariffe e prezzi in alcuni casi più che raddoppiati con conseguente scarsa possibilità di scelta conveniente per i viaggiatori.

Secondo l’associazione la situazione è statica e ingessata e mancano alternative reali per chi vuole prenotare in anticipo come per esempio il passaggio auto a 1 euro e perquesto motivo è stato chiesto all‘Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che si faccia luce sull’andamento dei prezzi, su eventuali accordi anticoncorrenziali e sulle mancate possibilità di risparmio per i consumatori.

Loading...

Vi consigliamo anche