0 Shares 13 Views 17 Comments
00:00:00
18 Dec

Traghetti Sardegna Saremar, prenotazioni 2012 aperte per l’estate

dgmag - 10 aprile 2012
10 aprile 2012
13 Views 17

Dopo mesi e mesi di attesa, sono aperte le prenotazioni dei traghetti Saremar per l'estate 2012 che, se accadrà come lo scorso anno, faranno tremare i concorrenti e porteranno ad un graduale abbassamento delle tariffe a tutto vantaggio dei turisti.

Da qualche giorno è infatti prenotabile online e non la tratta Civitavecchia-Olbia che viene proposta ogni giorno allo stesso prezzo dello scorso anno con l'aggiunta di qualche euro in più legato al carburante e all'adeguamento Istat: si parte dunque da 21 euro per il passaggio ponte a persona e si arriva a 45 euro se si sceglie una cabina esterna quadrupla.  

Entro la fine di aprile 2012 Saremar aprirà anche le prenotazioni per la tratta Porto Torres-Vado Ligure mentre per ora non si sa ancora nulla della tratta Cagliari-Civitavecchia che potrebbe entrare in funzione proprio per l'estate 2012.

Rispetto allo scorso anno Saremar si occuperà per l'estate 2012 di collegare la Sardegna con le isole minori mentre le tratte tra la Sardegna e la Penisola verranno gestite dalla Flotta Sarda Spa.

In media lo scorso anno il risparmio garantito a chi prenotò un traghetto per la Sardegna con Saremar fu superiore al 50% e anche per questa stagione si rischia che succeda la stessa cosa: in media infatti un passaggio tra giugno e luglio per adulto costa almeno 400 euro per una famiglia con due adulti e due bambini in quadrupla mentre con Saremar i risparmi sono stati notevoli e tutti documentabili.

Per questo motivo la compagnia nell'estate 2011 ha portato le altre compagnie ad adeguarsi e a proporre offerte speciali anche in alta stagione ma si è anche attirata le ire di quanti hanno visto in questo modo di procedere concorrenza sleale.

Chi vuole prenotare il proprio traghetto per l'estate 2012 con Saremar può farlo cliccando qui per la tratta Civitavecchia-Olbia in attesa che la compagnia dia ulteriori indicazioni per le altre tratte e apra le prenotazioni che come lo scorso anno saranno sicuramente prese d'assalto.

Loading...

Vi consigliamo anche