0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Trascorrere San Valentino in agriturismo

dgmag - 12 febbraio 2009
12 febbraio 2009
13 Views

Offerte interessanti in tutta ItaliaNon avete ancora deciso dove trascorrere il San Valentino? Interessanti proposte arrivano dalla Coldiretti che parla di un boom di richieste per gli agriturismi in tutta Italia.

Saranno infatti oltre 100.000 gli innamorati che sceglieranno di trascorrere San Valentino in agriturismo per stare insieme nell’intimità del silenzio delle campagne e approfittare delle offerte originali e convenienti: dal low cost al massaggio di coppia fino al personal chef in camera.

In Sicilia, per San Valentino arriva per iniziativa della Coldiretti l’outlet delle vacanze in agriturismo: il prezzo per due persone che restano in agriturismo per almeno due notti è di 22 euro a testa e al giorno, che diventano 42 nel caso si scelga la mezza pensione.

In Toscana, dove sono presenti il maggior numero di agriturismi, sono numerosi i pacchetti proposti per San valentino: dal pacchetto con colazione, alla cena con massaggio di coppia fino al cuoco personale in camera per un approccio culinario capace di accendere la passione.

Nelle Marche all’agriturismo Molleone di Cagli (Pesaro Urbino) si propone il Do – In, esercizi di automassaggio per risvegliate l’energia vitale, e la meditazione guidata per l’armonia di coppia, oltre alla cena a km zero a lume di candela.

Ma offerte convenienti e curiose proposte sono disponibili in tutte le regioni grazie al notevole processo di qualificazione del settore che è in grado di offrire servizi diversificati tra loro che attirano non solo gli amanti della buona cucina e della serenità, ma anche escursionisti, nostalgici delle antiche tradizioni, sportivi, creativi e amanti dell’avventura.

Secondo Coldiretti negli ultimi dieci anni è quasi raddoppiato (+ 82,3 per cento) il numero di agriturismi che crescono in complesso da 9700 a 17700 unità; sul totale delle aziende agrituristiche, continua la Coldiretti, 13854 offrono alloggio, 7.898 ristorazione, 2664 degustazioni e ben 9643 altre attività tra le quali prevalgono quelle escursionistiche (986), quelle sportive (831), corsi, osservazioni naturalistiche, equitazione trekking e mountain bike.

Tra i clienti non mancano gli stranieri (25%) e i giovani (55%) con età compresa tra i 18 e i 35 anni, proprio grazie ad un notevole miglioramento del settore.

Loading...

Vi consigliamo anche