0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Treni Fs, arrivano Wi-Fi e 3G

23 febbraio 2010
7 Views

Novità sul fronte delle Ferrovie dello Stato: vengono infatti abolite la prima e la seconda classe sui treni italiani e le novità partiranno da dicembre 2010.

Da dicembre infatti sull’Alta Velocità, le Fs lanceranno quattro classi di servizio, da quello per il trasporto ferroviario senza particolari richieste a quello ai massimi livelli; l’operazione è già partita con la sottrazione di una carrozza per il rifacimento degli interni.

Con i nuovi quattro livelli di servizio sui treni italiani che corrono sulla rete ad alta velocità arriveranno, per esempio, le carrozze del silenzio, dove come già accade in altri Paesi sarà vietato far squillare il telefonino e parlare ad alta voce.

A bordo dei Frecciarossa sarà inoltre possibile telefonare e navigare in internet senza problema: arriveranno infatti l’accesso al web in banda larga, la connessione wifi, una migliore ricezione telefonica e nuovi servizi di intrattenimento e di informazione a bordo treno

Sicuramente a fronte delle modifiche graduali introdotte da FS, gli italiani dovranno pagare un sovrapprezzo per viaggiare sui treni italiani.

Vi consigliamo anche