0 Shares 15 Views 3 Comments
00:00:00
14 Dec

Trenitalia, offerte e promozioni low cost primavera 2012

10 aprile 2012
15 Views 3

In tempo di crisi e con l'arrivo di Italo Treno, anche Trenitalia propone offerte sui suoi treni per quanti vogliono viaggiare senza spendere troppo e cercando così di recuperare terreno perso negli ultimi tempi.

Si tratta di proposte che vanno prenotate per tempo in maniera tale da risparmiare e che possono essere prenotate sia sul sito di Trenitalia che presso le stazioni e presso tutte le agenzie autorizzate con qualche giorno di anticipo.

La prima offerta che è anche tra le più gettonate in assoluto è quella che consente di viaggiare a 9 euro su tutte le tratte nazionali servite dai Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Eurostar ed Intercity e che in teoria potrebbe essere prenotata in ogni momento se non fosse che i biglietti risultano sempre finiti; Trenitalia, citata dalle Associazioni dei Consumatori, si è difesa sostenendo che i biglietti sono stati tutti acquistati appena messi in vendita ma la promozione campeggia ancora sul sito e in qualche modo non rispecchia completamente la situazione.

C'è poi l'offerta adatta ai pendolari giornalieri che consente di viaggiare spendendo 149 euro in Prima classe o in Classe Business e 109 euro in Seconda classe o Standard sui Frecciarossa e Frecciargento con partenza e ritorno lo stesso giorno e prenotazioni al massimo un giorno prima della partenza.

Se si viaggia in famiglia c'è la possibilità di usufruire dell'Offerta Familia che offre sconti dal 20% al 50% se si viaggia in minimo 2 e massimo 5 persone e tra i vaggiatori ci sono almeno un maggiorenne e un bambino fino a 12 anni.

I possessori delle carte Trenitalia possono inoltre accumulare punti per ogni viaggio effettuato e spendere gli stessi punti per altri viaggi secondo diverse modalità che variano da carta a carta e da treno a treno.

Maggiori informazioni, le offerte e le tariffe di base direttamente sul sito di Trenitalia dove sono presenti anche gli orari dei vari treni che circolano nel nostro Paese.

Loading...

Vi consigliamo anche