0 Shares 16 Views
00:00:00
12 Dec

TripAdvisor: in Calabria, Abruzzo, Sardegna le case vacanze low cost

Gianfranco Mingione
27 novembre 2013
16 Views
sila grande calabria

TripAdvisor, che ospita più di 400.000 case vacanza nel mondo, ha svelato oggi quanto gli italiani possono spendere per l’affitto di case vacanza durante questo inverno. Che stiate organizzando una settimana bianca, un weekend in campagna o la visita a una delle tante bellissime città italiane, qui troverete un’interessante classifica dalla quale prendere spunto.

La ricerca mostra la media dei costi per una settimana di affitto durante l’inverno 2013 (periodo: 21 dicembre 2013 – 21 marzo 2014) di proprietà con 1, 2 o 3 camere da letto in alcune delle principali regioni italiane presenti su TripAdvisor.it. Lo studio ha preso in considerazione i prezzi di più di 21.500 strutture.

La classifica: sul podio il Centro-Sud con Calabria, Abruzzo e Sardegna.  Si trovano nel Centro-Sud Italia le opzioni più convenienti per la prossima stagione invernale. Calabria, Abruzzo e Sardegna sono infatti le regioni con le tariffe settimanali per camera più basse.

In prima posizione la Calabria. La medaglia d’oro per il risparmio soggiornando in una casa vacanza il prossimo inverno va alla Calabria, con una media di 188 euro per camera a settimana. Oltre a mare e cultura questa regione saprà offrirvi per gli imminenti mesi invernali anche splendidi paesaggi montani e ottime stazioni sciistiche come quella di Gambarie, la più importante località montana della provincia di Reggio Calabria, nel cuore dell’Altopiano Aspromontano, che ospita la prima stazione sciistica del Meridione.

Secondo posto per l’Abruzzo. Segue a breve distanza l’Abruzzo con 222 euro per camera a settimana. La regione ha un’offerta turistica quasi inesauribile che spazia dalla natura dei suoi parchi naturali alle deliziose città d’arte. Numerosi sono inoltre i siti quali le abbazie, gli eremi e i bellissimi castelli e santuari che possono essere visitati in moto, in bici, a piedi. Ma non solo, per chi ama la montagna, l’Abruzzo offre centinaia di chilometri di piste innevate dove praticare fondo, discesa, escursionismo e alpinismo.

Terzo posto per la Sardegna. Terza posizione per la Sardegna, che nasconde nei suoi borghi peculiarità architettoniche di grande fascino capaci di trasformare il vostro viaggio in una indimenticabile esperienza, grazie anche alle tante comunità che ancora conservano antiche tradizioni e stili di vita. Sull’isola il costo medio per camera a settimana è di 238 euro.

Per ulteriori informazioni visitate www.tripadvisor.it/vacationrentals e ricordate che le case vacanze più convenienti si trovano in Calabria, Abruzzo e Sardegna.

[foto: www.offertesettimanebianche.it]

 

Vi consigliamo anche