0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Turismo sostenibile: in India alla scoperta del cotone

dgmag - 28 luglio 2010
28 luglio 2010
13 Views

Se l’India vi evoca atmosfere magiche e lontane, allora l’itinerario di viaggio proposto da TOAssociati è quello che fa per voi in quanto vi consente di entrare in contatto con le diverse culture e tradizioni dei tre stati che si attraversano ovvero il Tamil Nadu, il Kerala e il Karnataka.

Lo scopo è entrare in contatto con i metodi di fabbricazione e produzione del cotone partendo dai campi, dalla concimazione delle piante e dal raccolto, alla filatura e tessitura fino al design.

Il tutto senza dimenticare la visita delle "grandi" città ed attrazioni della zona come Bagalore, Mysore con il tempio del Dio Chamunti, il palazzo dei Maharaja ed il mercato, Kabini e Pollachi.

Ovviamente al Maitreyi Vedic Village si verrà coccolati da sapienti massaggi e si potrà partecipare a lezioni introduttive alle tecniche dello yoga e della meditazione per immergersi ancora più a fondo nella cultura del luogo e trarne i maggiori benefici possibili.

Questo l’itinerario proposto dal tour operator grazie al quale si può anche finanziare il progetto di sviluppo sostenibile ambientale e sociale coordinato dall’Appachi Cotton Foundation:
Durata: 12 giorni/11 notti
Itinerario: Italia, Bangalore, Mysore, Kabini, Pollachi, Anaimalai, Pollachi, Coimbatore, Bangalore, Italia;
Partenze speciali di gruppo: 27 settembre 2010, 25 ottobre 2010, 29 novembre 2010;
Quota indicativa: a partire da 2.990 euro a persona in camera doppia (quota per minimo 10 persone – esclusi voli);
La quota comprende: accompagnatore dall’Italia, volo interno come da programma, trasporti come previsto, dall’itinerario, sistemazione e trattamento come da programma, tutte le attività, gli incontri e gli approfondimenti necessari alla partecipazione attiva degli Ospiti, assistenza di specialisti sul posto, guida locale per le visite, safari nella giungla come da programma, documentazione e attestazione di adesione al progetto “The cotton eco-trail”, assicurazione inter-assistance e annullamento viaggio, assicurazioni e tasse locali.
La quota non comprende: voli intercontinentali due cene come da programma, bevande, eventuali massaggi ayurvedici che sono da pagare in loco, eventuali mance, spese di carattere personale e quanto altro non specificato ne la quota comprende.

Informazioni e prenotazioni a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche