Una vacanza alle terme di Pisa per rigenerarsi

Olio extra vergine d’oliva, pecorino, miele, castagne, funghi e tartufi: sono questi gli ingredienti toscani semplici e genuini che compongono il percorso-degustazione offerto a Bagni di Pisa Natural Spa Resort per dare il benvenuto all’autunno e far assaporare i frutti della natura.

Se a questi si aggiunge poi un pizzico della maestria dello chef Luca Ciaffaraffà, il gioco è fatto: in tavola sarà un tripudio di piatti attinti da antiche ricette della cucina toscana, rivisitati in chiave light, dove le  parole d’ordine sono gusto, leggerezza, colore e grande attenzione alle presentazioni.

Per soddisfare il piacere del palato e per un connubio perfetto con le pietanze, lo staff del Ristorante Dei Lorena offrirà una selezione dei migliori vini locali.

E per compensare i peccati di gola, ecco un programma benessere tonificante e rivitalizzante che prevede una passeggiata lungo il sentiero degli olivi, l’Hammam dei Granduchi, un peeling corpo, bagno turco con vapore aromatizzato alle essenze mediterranee, un fitomassaggio tonificante all’olio d’oliva e agli agrumi ed esercizi ginnici.

Il pacchetto I Sapori della Toscana
, valido dal 24 ottobre al 23 dicembre 2008 prevede, con tariffe a partire da 579 euro a persona:

– 3 pernottamenti in camera comfort
– 3 prime colazioni a buffet
– 1 cena degustazione dei pregiati prodotti del territorio al ristorante Dei Lorena
– 1 hammam dei Granduchi
– 1 peeling mediterraneo

– 1 fitomassaggio all’olio di oliva e agli agrumi
– 2 bagni turco
– 2 passeggiate mattutine lungo il sentiero degli olivi
– 2 accessi al centro fitness

Bagni di Pisa Natural Spa Resort, antica residenza estiva del Granduca di Toscana, è un resort termale 5 stelle; situato  a pochi chilometri da Pisa, Lucca e Livorno dispone di 70 tra stanze e suite, con volte originali del ‘700 affrescate in tinte pastello.

Con i suoi saloni sontuosi e il loggiato del Cafè House sulla collina, con la sua grotta termale naturale e la sua Spa che offre un bouquet variegato di proposte benessere, la sua gastronomia leggera e raffinata, Bagni di Pisa è tornata ad essere a pieno titolo l’esclusivo luogo di “ozio e delizia” che in secoli passati rappresentava il punto d’incontro della nobiltà internazionale e il terzo polo termale europeo.

Maggiori informazioni qui.