0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Vacanza a Los Roques da settembre 2009

dgmag - 31 luglio 2009
31 luglio 2009
9 Views

Per vivere un soggiorno in un modo assolutamente originale e fuori dai soliti schemi Aquadiving Tours, operatore turistico specializzato in vacanze per gli appassionati della subacquea, propone un’interessante offerta per sub e per tutti coloro che desiderano una vacanza insolita e particolare a Los Roques.

Direttamente a Nord del parco de La Guaira nel Mar dei Caraibi si trova il bellissimo arcipelago di Los Roques, costituito da un insieme di circa 340 isole, isolotti ed atolli circondati da una maestosa barriera corallina che si estende ad arco per 24 chilometri. La zona è stata dichiarata Parco Nazionale non soltanto per preservare la bellezza selvaggia ed incontaminata delle isole, ma soprattutto per salvaguardare le specie animali che in essa vivono e si riproducono. Tartarughe, crostacei di ogni tipo, 45 specie diverse di uccelli e molte altre varietà di pesci. Alle spettacolari gradazioni del mare, che vanno dal blu al turchese, fanno da contrasto il bianco delle spiagge coralline ed il verde cupo della bassa vegetazione, formata da mangrovie e cactus. Tutte le isole sono disabitate ad eccezione della principale, Gran Roque, dove vive una comunità di circa 900 pescatori, che si caratterizza anche da spiagge di sabbia fine e bianchissima e da un sole quasi perenne.

Per questa destinazione Aquadiving Tours propone un soggiorno di 9 giorni e 7 notti con trattamento di B&B, presso la Posada Albacora (Cat. Superior) a gestione italiana, situata sull’isola di Gran Roque, a 100 metri dalla spiaggia. Due ampie stanze matrimoniali e una suite con soppalco interno, tutte equipaggiate con televisore via cavo, bagno con acqua calda e fredda, frigobar, telefono cellulare personale, aria condizionata, cassaforte, teli da mare e servizio Internet. Inoltre la struttura è caratterizzata da una comoda e spaziosissima terrazza dove godersi i migliori tramonti caraibici. La cucina molto curata, è caratterizzata da ricette caraibiche e mediterranee.

Soluzioni a partire da 1.520 euro per subacquei, mentre a partire da 1.270 per coloro che non praticano diving. Incluso nel prezzo volo a/r da Roma, Milano e Bologna, trasferimenti da e per l’aeroporto, soggiorno in camera doppia con trattamento B&B e pacchetto di 10 immersioni. L’offerta è valida dal 15 settembre.

In alternativa l’operatore suggerisce la Posada Macondo (Cat. Standard) anch’essa situata sull’isola di Gran Roque, il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del mare e della natura incontaminata. La Posada vanta una gestione italiana ed è lieta di accogliere i suoi ospiti in un’atmosfera familiare e allegra con una cucina dove è possibile assaporare tutte le specialità del luogo, ed in particolare il pesce fresco. Per gli amanti dello sport si consiglia lo snorkeling e le immersioni a cura del Diving Center locale con personale parlante italiano. Inoltre gli ospiti avranno l’opportunità di praticare la pesca alla mosca e alla traina.

Per questa proposta quote a partire da 1.473 euro per subacquei, mentre a partire da 1.223 per coloro che non praticano diving. Incluso nel prezzo volo a/r da Roma, Milano e Bologna, trasferimenti da e per l’aeroporto, soggiorno in camera doppia con trattamento B&B e pacchetto di 10 immersioni. L’offerta è valida dal 1° settembre.

Loading...

Vi consigliamo anche