0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Vacanze 2012 economiche dove andare per spendere poco

dgmag - 4 gennaio 2012
4 gennaio 2012
11 Views

Se state già pensando alle vacanze 2012, siano in primavera, estate, o autunno, è bene che iniziate anche a pensare a destinazioni più economiche del solito, destinazioni emergenti che consentono di entrare a contatto con una cultura diversa senza spendere troppo; per questo vi proponiamo la lista stilata da TripAdvisor sulla base delle risposte degli utenti che in sostanza hanno stilato l’elenco delle destinazione emergenti per le vacanze 2012 dove si spende poco rispetto alla media.

Al primo posto spicca Tallin, in Estonia, già Capitale della Cultura nel 2011 e famosa per il suo centro storico che è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco anche per via della sua collocazione ai piedi del Golfo di Finlandia.

Seconda posizione per Riga, Lettonia, con la sua Città Vecchia tutta in stile Liberty e terza posizione per Mosca, amata per la sua architettura, per le sue strutture e per la possibilità di conoscere una cultura completamente diversa senza impiegare troppe ore di viaggio.

Zurigo e la sua posizione geografica, direttamente sul Lago omonimo, è già da qualche anno una delle destinazioni europee più amate ed è seguita al quinto posto da Fethiye, in Turchia, dove reperti archeologici e strutture moderne si alternano permettendo anche soggiorni davvero incantevoli al mare.

Altra meta emergente per il 2012 si trova a Bali e si tratta di Seminyak con la sua spiaggia, Kuta, amata da quanti cercano relax, bel mare e un posto economico dove trascorrere le vacanze.

La settima posizione della classifica è occupata da Vilnius, in Lituania, mentre l’ottava da Austin, in Texas, tradizionalmente una delle mete meno conosciute da chi si reca negli Usa ma da riscoprire per la sua natura incontaminata.

Nono e decimo posto tutti dedicati al mare con Chania, Creta, e Chaweng, in Thailandia: in entrambi i casi il mare, le lunghe spiagge, i pochi turisti e i prezzi economici sono i parametri che hanno consentito alle due destinazioni di finire nella classifica dei luoghi da prendere in considerazione per le vacanze 2012.

Loading...

Vi consigliamo anche