0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Vacanze a Merano e dintorni, idee e consigli

dgmag - 22 marzo 2012
22 marzo 2012
18 Views

Se avete scelto il Trentino Alto Adige come destinazione delle vostre vacanze, la bella Merano con i suoi dintorni è sicuramente la località vacanziera perfetta per chi desidera appagare le esigenze e i desideri di tutta la famiglia; dal bisogno di tranquillità alla necessità di visitare luoghi culturali e di intrattenimento.

La città di Merano, sita a trenta chilometri da Bolzano, mostra il lato più divertente e conviviale durante le ore serali grazie ai numerosi locali che affollano il centro storico, mentre tranquillità e pace sono godibili durante le ore del giorno quando i turisti possono organizzare escursioni, visite ai castelli e attività all'aperto.

Tra queste, merita una visita il Castel Trauttmansdorff, residenza che ospitò la nota Principessa Sissi e che, ancora oggi, circonda un meraviglioso giardino botanico, paradiso verde e insieme percorso formativo per i più piccoli steso su una superficie di dodici ettari.

Se amate passeggiare, la città di Merano e i suoi dintorni offrono a tutti gli appassionati del walking percorsi storici di diverse difficoltà, tutti segnalati e definiti per tempi di percorrenza e altitudine.

Se invece, dopo tanto camminare, avete bisogno di un po' di relax, la bella località saprà coccolarvi e viziarvi proponendovi diversi pacchetti benessere offerti nei numerosi centri termali che abbracciano la località: su tutte le famose Terme di Merano, meta giornaliera di turisti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo.

Dove alloggiare? Scegliere una sistemazione a Merano non sarà molto difficile: gli standard qualitativi sono molto alti e la tariffa giornaliera (di importo medio ma comunque accessibile) consentirà di prenotare un soggiorno presso un hotel a tre stelle e contare su un'offerta di mezza pensione (o pensione completa) e spesso anche su un accesso alla spa dell'hotel. Il consiglio è di dare un'occhiata al sito Alto-Adige.com per avere maggiori informazioni sulla zona scelta.

Una curiosità: non tutti gli abitanti della città parleranno italiano tanto che, per chiedere un'informazione, vi potrà capitare di dover rispolverare il tedesco, o l'inglese, studiato a scuola!

Loading...

Vi consigliamo anche