Vacanze a Modica per la festa del cioccolato

Si apre il 17 marzo a Modica la terza edizione di Eurochocolate, manifestazione dedicata ai golosi e al dolce più amato da grandi e piccoli.

Lo slogan dell’edizione 2007 è Ciok si Gira!, ispirato dalla forma della tavoletta di cioccolato modicano che ricorda con i suoi 4 riquadri le sembianze di una pellicola cinematografica.

Il cinema, dunque, e naturalmente il cioccolato modicano saranno i protagonisti a cui è interamente dedicata la terza ed attesissima edizione di Eurochocolate Modica, che occuperà ben nove giorni con interessanti iniziative, grazie alle quali l’evento diventerà ancora più ricco di golose sorprese.

Il 17 Marzo avrà luogo La Prima Notte Bianca di Eurochocolate Modica con degustazioni, feste e spettacoli che andranno avanti fino all’alba.

Tra gli altri appuntamenti, Eurochocolate World, dedicato ai Paesi produttori di cacao, Chocolate Show, emporio all’aperto degli artigiani del cioccolato, ChocoFarm, beauty farm con prodotti a base di cioccolato, e il Walking Chocolate Tour, una degustazione guidata nei migliori laboratori dolciari di Modica.

Per avere maggiori informazioni su Eurochocolate Modica basta cliccare qui.

In occasione di Eurochocolate, si può visitare anche la cittadina di Modica, conosciuta in tutto il mondo proprio per il suo cioccolato e per la sua architettura barocca.

A Modica si possono visitare la Chiesa del Carmine, la piazza del Municipio, sormontata dalla rupe del Castello con la Torre dell’Orologio, la chiesa di Santa Maria di Betlem e affrontare la scalinata composta da 250 gradini che conduce alla Cattedrale di San Giorgio.

E se proprio non si sa resistere al fascino del cioccolato, segnaliamo i dolci tipici da provare se si organizza una vacanza a Modica: ‘mpanatigghi, paste ripiene di cioccolato e carne, i nicatoli, biscotti con miele, mandorle, fichi secchi e cotognata, torrone e cioccolata aromatizzata alla cannella, all’arancio e via dicendo.

Per organizzare una vacanza a Modica è sufficiente prenotare online il proprio hotel sfruttando la sezione Prenotazione Alberghi di DGMag a questo indirizzo; hotel a Modica a prezzi buoni si trovano anche su LastMinute e su Expedia.

Se invece non si vogliono avere orari e si preferisce una vacanza fai da te a tutti gli effetti, è possibile affittare una casa a Modica o vicinanze tramite Interhome cliccando qui.