0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Vacanze a Parigi, offerte Pasqua 2012 ed eventi

6 marzo 2012
12 Views

E' sempre una delle mete più amata ma con la primavera Parigi diventa la destinazione ideale per trascorrere le vacanze di Pasqua 2012: le temperature iniziano (salvo imprevisti) ad alzarsi, le giornate sono più lunghe e nell'aria si respira quella sensazione di ebrezza tipica della primavera.

Parigi in primavera offre infatti la possibilità di lunghe passeggiate tra le grandi strade che portano alla Torre Eiffel o tra le stradine di Montmartre, visite ad importanti musei conosciuti in tutto il mondo come Louvre e il Museo D’Orsay o relax completo affacciati sulla Senna, magari dopo aver contemplato le bellezze di Notre-Dame.

Pasqua a Parigi è molto sentita per cui per esempio le campane delle Chiese smettono di suonare il venerdì precedente la Pasqua e tornano a suonare proprio allo scoccare della mezzanotte e le funzioni religiose attirano fedeli che si preparano a celebrare la ricorrenza.

Nonostante sia in francese, vi segnaliamo l'ottimo sito dell'Ente Turistico di Parigi dove sono riportate tutte le informazioni dettagliate su cosa fare a Pasqua se si è a Parigi, sia che si voglia seguire la tradizione sia che invece si decida di fare i turisti.

Le offerte per la capitale francese sono moltissime ed è possibile scegliere il proprio soggiorno per Pasqua 2012 facendo i conti con le proprie possibilità e anche con le proprie necessità.

I più avventurosi possono provare a prenotare tutto per conto loro a partire dal viaggio in aereo ma siccome il periodo è molto affollato e richiesto le tariffe, anche quelle più economiche, in realtà non sono economiche affatto; stessa cosa per quel che riguarda gli hotel che in vista del lungo ponte di Pasqua 2012 hanno alzato i prezzi consapevoli che a Parigi il turismo non manca mai e dunque permettendosi di aumentare i costi per alloggiare in città. Ottima alternativa sono le case-vacanza prenotabili online ma tenendo conto che anche in questo caso la richiesta è moltissima e il periodo è di alta stagione e compromette il risparmio.

Le agenzie di viaggio, classiche o online, propongono pacchetti per tutti i gusti: si va dalla due giorni mordi e fuggi al pacchetto strutturato con partenze ragionate e rientri studiati e ovviamente i prezzi variano in base ai giorni scelti, alla struttura alberghiera scelta e anche al volo richiesto per cui un volo ad orari scomodi (mattina presto o sera tardi) o con scali costa meno rispetto ad uno con orari comodi e/o senza scali.

Vi consigliamo anche