0 Shares 10 Views 2 Comments
00:00:00
11 Dec

Vacanze a Santa Maria di Leuca a Villa La Meridiana

24 aprile 2009
10 Views 2

A Santa Maria di Leuca, Lecce, si trova Villa La Meridiana, un raffinato sogno per due dei Golden Book Hotels.

Una villa patrizia inconfondibile, con la facciata dipinta nei colori della passione: a strisce giallo ocra e rosso pompeiano. Il mare cristallino è a soli 30 metri dalla porta, e questo gioiello di charme conta una sola suite, con letto a baldacchino.

Qui, sul capo finis terrae, dove tradizionalmente si abbracciano lo Ionio e l’Adriatico, le famiglie gentilizie del Salento costruirono tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento le proprie ville di vacanza.

E Villa La Meridiana è una dimora minuscola, ideale per un soggiorno dedicato al romanticismo in un luogo da sogno. L’unica suite ha le volte a stella e un letto a baldacchino, il soggiorno divani in ferro battuto e una piccola biblioteca, e poi tv, frigo, cucina, aria condizionata, parcheggio privato, intorno un giardino mediterraneo con buganvillee e rose e il mare è davvero a una quindicina di passi.

Adiacente alla villa si trova il Terminal del Caroli Hotels, con un ristorante che offre il meglio della cucina salentina, dove si può prenotare un tavolo per la cena.

Gli ospiti della villa hanno a disposizione anche la piscina e la spiaggia privata dell’hotel, attrezzata con sdraio, lettini e tende e raggiungibile a piedi.

Da queste parti non ci si può perdere una gita in barca alle grotte di Santa Maria di Leuca, con una sosta per il bagno nel luogo di incontro tra Ionio e Adriatico; o una visita a Lecce, Gallipoli e Otranto; o ancora le meno note ma altrettanto suggestive Galatone, Nardò, Galatina, il tutto con servizio di guida personalizzato.

La Villa La Meridiana è aperta tutto l’anno e il prezzo per la suite è di 250 euro a notte.

Vi consigliamo anche