0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

Le vacanze all’estero per agosto 2012 sono le più richieste dagli italiani

dgmag - 26 giugno 2012
26 giugno 2012
15 Views

Caronte è alle porte e molti sono gli italiani che aspettano l'inizio delle ferie estive sperando di trovare lo stesso tempo che stanno trovando quei pochi che giò sono partiti. Ma quali sono le destinazioni all'estero da scegliere per l'estate 2012 in base al rapporto qualità/prezzo? E quali sono le differenze tra viaggiatori di diversi Paesi per quel che riguarda le vacanze estive?

Lastminute ha analizzato i comportamenti di viaggiatori in Inghilterra, Francia, Irlanda, Spagna, Italia e Germania e ha stilato tutta una serie di considerazioni utili per programmare la propria vacanza estiva confermando comunque molti dei dati già conosciuti.

Gli italiani continuano a scegliere il mare e le mete preferite, cioè quelle in cui il rapporto qualità/prezzo non è sbilanciato a favore di nessuno dei due elementi, sono Rodi, Maiorca e Sharm el Sheik; pochi quelli che restano in Italia dal momento che i prezzi si equivalgono o sono anche più alti rispetto a molte mete europee.

I last minute non vanno in soffitta e anzi gli italiani spulciano tra le offerte per partire a breve termine quelle dedicate a Creta, Rodi e ancora Sharm el Sheik per cercare di risparmiare su un viaggio da favola.

I turisti europei continuano a preferire gli hotel 4 stelle e se i più spendaccioni sono i turisti tedeschi, secondo Lastminute gli italiani sono solo in seconda posizione visto che per le vacanze estive di quet'anno hanno messo in conto una cifra pari a circa 800 euro per persona in alta stagione.

Più oculati gli spagnoli che tendono a restare dentro casa loro anche a causa della crisi mentre l'Italia è scelta soprattutto dai francesi e dagli inglesi in modalità last minute.

La Spagna è la meta più gettonata da tutti sia per i prezzi bassi che per il clima ottimo in estate e per il cibo ed è anche quella considerata più a rischio dal momento che essendo presa d'assalto le possibilità di trovare sistemazioni last minute a buon prezzo si riducono.

Loading...

Vi consigliamo anche