0 Shares 19 Views
00:00:00
14 Dec

Vacanze al caldo a gennaio 2014: dove andare?

La Redazione
11 novembre 2013
19 Views

Tantissimi viaggiatori palesano il desiderio di poter fare vacanze al caldo nei mesi invernali del 2014. Mare e tanto caldo. Vediamo insieme alcune possibili destinazioni da prendere in considerazione per quanti hanno intenzione nel mese di gennaio 2014 di optare per questa soluzione. Per soddisfare tale desiderio è necessario effettuare un volo quanto meno di 7 – 8 ore visto che i luoghi più prossimi all’Italia si trovano a fare i conti con il momento più freddo dell’anno. Andiamo a scoprire le mete.

La prima opzione è rappresentata dalla Malesia che prevede una serie di zone davvero molto suggestive e che ben si prestano ad un soggiorno all’insegna del mare. Un caldo più che mai gradito dopo il freddo sofferto in Italia prima di partire. E’ possibile visitare la città di Kuala Lumpur famosa in tutto il mondo per le Petronas Twin Towers e per lo sfarzoso palazzo Sultan Abdul Samad. Per gli amanti della natura c’è la possibilità di concedersi escursioni nei tanti parchi sul territorio nazionale come nel caso del Parco Nazionale di Gunung Mulu e di quello di Kinabalu.

Altra metà da prendere in considerazione è sicuramente quella della Tailandia che presenta un’offerta davvero vasta per quanti vogliono godere di mare e tanto relax. Oltre tremila chilometri di costa tailandesi per più di cinquecento isole sono pronte a soddisfare ogni necessità. Tra gli arcipelaghi da visitare ci sono quelli di Koh Chang, di Koh Samui e l’isola di Phuket. Da sottovalutare il fatto che in questo momento le vacanze in Tailandia sono piuttosto convenienti da un punto di vista economico.

Per chi invece non vuole sottoporsi a viaggi in areo così lunghi allora è consigliabile optare per le isole Azzorre. Sono un vero e proprio paradiso terrestre ubicato nell’Oceano Atlantico e che politicamente fa parte del Portogallo. L’arcipelago è formato da nove isole tutte di origini vulcaniche ed in grado di rappresentare un’ottima soluzione per le vacanze non solo nel mese di gennaio.

Rimanendo grosso modo nella stessa zona anche se decisamente più a sud, si potrebbe optare per la città di Marrakech che oltre ad affacciarsi sull’Oceano Atlantico, offre ai propri visitatori l’occasione di beneficiare di tutte le bellezze artistiche e culturali del suo entroterra. Marrakech è consigliata anche per quanti non hanno intenzione di spendere tanto soprattutto per il viaggio in aereo.

Cosa aspetti a scegliere? queste tra le mete più gettonate e da prendere in considerazione per la vostra vacanza al caldo nei mesi più freddi del 2014.

 

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche