0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Vacanze al mare 2009, cosa vogliono gli italiani

dgmag - 17 giugno 2009
17 giugno 2009
17 Views

Al mare a prezzi contenuti, passeggiate e cavallo e relax: sono le tendenze delle vacanze in agriturismo rilevate da Agriturist, l’associazione degli agriturismi di Confagricoltura, attraverso il movimento registrato dal portale internet www.agriturist.it, nei primi giorni di giugno.

Le regioni più richieste dagli italiani sono Lazio, Lombardia, Sicilia e Liguria.

Fra le province, preferenza per Grosseto, Brescia, Siena, Verona, Ancona.

Le zone più ricercate sono invece costa sud Grosseto, costa nord e sud Livorno, Chianti senese, Verona Lago di Garda. Evidente l’orientamento verso località balneari (mare e Lago di Garda) con la sola eccezione della vacanza di relax verde nel Chianti senese.

Diverse per priorità e per destinazione, le preferenze degli stranieri. Per quanto riguarda le regioni, gli inglesi andranno in Toscana, Sicilia, Lombardia, Liguria e Sardegna; i tedeschi in Toscana, Sicilia, Sardegna, Piemonte e Trentino Alto Adige; i francesi in Toscana, Lombardia, Piemonte, Sicilia e Sardegna.

Più marcate le differenze nelle scelte per provincia, con gli inglesi orientati verso Siena, Firenze, Brescia, Pisa e Lucca; i tedeschi verso Catania, Siena, Firenze, Oristano e Udine; e i francesi verso Firenze, Grosseto, Oristano, Perugia e Livorno.

Loading...

Vi consigliamo anche