0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Agosto 2012, vacanze al mare in Italia e in macchina per gli italiani

dgmag - 9 luglio 2012
9 luglio 2012
15 Views

La crisi pesa sulle vacanze degli italiani che preferiscono partire spendendo meno e che per questo motivo oltre ad affidarsi ai last minuti riscoprono il piacere di viaggiare in macchina nonostante i prezzi della benzina: lo rivela un'indagine TomTom relativa proprio alle vacanze degli italiani ad agosto 2012.

Secondo l'indagine ben l'85% di chi parte lo fa ricordando la spesa dello scorso anno e tentando di fare del tutto pur di non eccedere mentre addirittura il 62% non ha intenzione di spendere più di 1200 euro per la vacanza di agosto.

Non a caso se è vero che le mete esotiche piacciono sempre, il 33% dei viaggiatori ad agosto 2012 partirà in macchina per visitare l'Italia decidendo tempi e modi della propria vacanza e dunque controllando il budget al massimo.

E se è vero che la benzina potrebbe essere un deterrente non da poco per questo tipo di viaggi, è anche vero che il 75% di chi sceglie una vacanza on the road lo fa dividendo la spesa con gli amici per cui a parità di consumo la spesa si abbassa.

Non a caso secondo la ricerca il 57% degli italiani preferisce raggiungere la località delle vacanze con la propria macchina, il 28% preferisce l'aereo e il 9% il traghetto o la nave ma quasi per tutti è l'Italia la meta preferita delle vacanze estive per questo 2012.

Tra le destinazioni preferite, la Puglia e la Sardegna sono al top secondo gli intervistati da TomTom seguite da Sicilia, Calabria, Liguria e Toscana.

Al secondo posto tra le preferenze degli italiani resta saldo il viaggio all'estero da prenotare low cost e last minute mentre al terzi posto troviamo la crociera che continua a piacere sia ai più adulti che ai giovani; perde quota la montagna seguita dalle vacanze avventurose e dalla vacanza nella città d'arte.

Loading...

Vi consigliamo anche