0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze al mare economiche per l’estate 2012, le destinazioni più gettonate

7 giugno 2012
9 Views

Tira aria di vacanze nonostante una crisi che sta falciando l'Italia e sono sempre più quelli che si ritagliano del tempo per trovare la destinazione migliore dove trascorrere l'estate 2012 scegliendo vacanze al mare economiche in Italia e all'estero.

Tripadvisor ha per questo diffuso la lista delle destinazioni più gettonate dai turisti italiani che sono stati interpellati direttamente sul sito e hanno risposto ad una serie di domande e di quesiti.

Nonostante la crisi scopriamo subito che ben l'81% dei viaggiatori italianisi concederà una vacanza estiva e che il 70% di questi si sposterà all'estero: chiaramente le percentuali sono parziali dal momento che la community di Tripadvisor si fonda su un numero di persone che viaggiano attivamente e che non rappresentano la fascia media della popolazione ma sono sicuramente indicative di una tendenza che sembra non voler scemare nonostante gli evidenti problemi economici.

Le mete più gettonate per l'estate 2012 sono europee e le destinazioni più richieste al mare sono la Spagna e la Grecia seguite da destinazioni classiche come la Francia, la Germania e il Regno Unito.

Ovviamente gli italiani sognano di spostarsi più lontano per le loro vacanze ed ecco che spuntano le mete più desiderate da chi partirà per le vacanze estive nel 2012: stravincono come al solito gli Stati Uniti seguiti da Thailandia, Brasile, Australia ed Egitto.

L'Egitto nello specifico risulta uno dei sogni degli italiani amanti del mare e continua ad essere una delle destinazioni più richieste e prenotate in qualsiasi mese dell'anno.

Tra le preferenze degli interpellati non figura l'Italia ma probabilmente perché le tendenze indicano la volontà dei viaggiatori italiani di partire per l'estero alla ricerca di prezzi più vantaggiosi che probabilmente sono difficili da riscontrare in Italia dove i prezzi continuano a lievitare in special modo nelle località di mare più gettonate e per i periodi di alta stagione.

Vi consigliamo anche