0 Shares 17 Views 4 Comments
00:00:00
17 Dec

Vacanze al mare estate 2012, dove andare per rilassarsi o divertirsi

dgmag - 28 marzo 2012
28 marzo 2012
17 Views 4

Se state pensando alle vacanze al mare per l'estate 2012 starete sicuramente prendendo in considerazione diverse destinazioni e diverse mete ed è per questo che abbiamo voluto riassumere i trend dell'anno per consigliarvi sulle mete più ambite per le vacanze al mare dell'estate 2012.

La Grecia resta sempre una delle mete più richieste nonostante i tumulti che stanno sconvolgendo il Paese: le isole di Mykonos, Ios, Santorini, Zante, Skiathos sono le più gettonate ed accolgono turisti da tutto il mondo sia giovani che adulti essendo in grado di soddisfare le richieste di diverse tipologie di turisti.

I più giovani non possono non prendere in considerazione Ibiza e Formentera, entrambe conosciute non solo per il loro mare ma anche per la loro movida: Ibiza è piena di discoteche e da sempre regno di chi ama divertirsi mentre Formentera è leggermente più tranquilla ma la presenza di tanti vip e vippettini nostrani la rende una delle mete più care e gettonate almeno da qualche anno a questa parte.

Il Mar Rosso resiste al tempo e, nonostante le temperature in estate siano bollenti, la domanda è sempre altissima e l'offerta anche per cui si possono trovare interessanti pacchetti all inclusive che consentono di trascorrere una settimana di completo relax tra spiagge bianche, mare stupendo ed escursioni che, seppur molto turistiche, piacciono sempre molto a tutti.

Da non dimenticare la Croazia che negli ultimi anni è diventata una vera e propria meta vacanziera per l'estate grazie alle sue spiagge incontaminate, a paesaggi brulli e ad un mare davvero favoloso; oltre a ciò anche i prezzi più bassi del normale e la vicinanza con l'Italia rendono le oltre 1000 isole croate meta ideale di chi vuole rilassarsi al sole.

Meta poco conosciuta ma molto amata per il suo clima e per il suo mare è Gran Canaria, frequentata in special modo da turisti inglesi e molto economica anche in alta stagione.

Segnaliamo infine qualche località in Italia: sempre in voga la Sardegna nonostante i fasti di una volta sembrano ormai essere lontani e i turisti siano sempre più in cerca di spiagge incontaminate e poco affollate che si trovano soprattutto nella parte Sud della Regione (Villasimius, Golfo Aranci e San’Antioco).

Il Salento in Puglia è l'altra Regione italiana che non passa mai di moda e che, complice anche un'offerta ricettiva tra le migliori della Penisola, permette di trascorrere vacanze al mare senza spendere cifre eccessive e godendo di uno dei paesaggi più belli della nostra Penisola.

Loading...

Vi consigliamo anche