0 Shares 13 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Vacanze al mare estate 2012, le spiagge più belle d’Italia

4 aprile 2012
13 Views 1

La scelta della vacanza al mare per l'estate spesso è influenzata dalle opinioni che si leggono in giro per quel che riguarda una determinata località ed è per questo che puntuale come ogni anno TripAdvisor ha reso nota la classifica delle spiagge più belle d'Italia per l'estate 2012 così da permettere a tutti di organizzare una vacanza davvero incredibile.

Palma d'oro va a San Vito Lo Capo in Sicilia famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e un'acqua trasparente oltre che per la presenza di pochi turisti; la meta siciliana è seguita in classifica da una classica destinazione per le vacanze al mare, Villasimius con le spiagge incantate di Silias, Punta Molntis, Cala Pirra di Castiadas e Cala Caterina e al terzo posto dalla bella Lampedusa, isola apprezzata per le sue spiagge e per il suo mare con i fondali tra i più ricchi del BelPaese.

Quarta posizione per Vieste, sul Gargano, ormai meta di vacanza tra le preferite di chi cerca bel mare e bei posti da vedere e dove mangiare ma poi torna di nuovo la Sardegna con Alghero, meta sarda ancora poco battuta dal turismo di massa che si distingue per spiagge e acque stile Maldive.

Ex regina della mondanità estiva, Positano non manca nella speciale classifica delle spiagge più belle del 2012 e allo stesso modo non manca la gettonatissima San Teodoro, ancora in Sardegna, che presenta tipologie di spiagge diverse ed è probabilmente una delle mete meno costose della Sardegna nonostante (o per via) la presenza di moltissimi turisti.

La classifica comprende poi le Cinque Terre in Liguria e nello specifico Monterosso con i suoi scogli che scendono a picco sul mare e le sue piccole spiagge esclusive e richiestissime.

Si conclude con Otranto, nel bianco Salento, e ancora una volta con la Sardegna con Santa Teresa di Gallura con alcune delle spiagge più belle dell'isola in cui la natura regna incontrastata.

Vi consigliamo anche