0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze al mare in inverno: le destinazioni più belle secondo TripAdvisor

21 dicembre 2010
14 Views

Chi sceglie di partire in inverno per trascorrere qualche giorno al mare ha di certo una certa lungimiranza visto il maltempo e il freddo che caratterizzano l’Italia e per questo motivo TripAdvisor ha stilato la classifica delle località di mare più gettonate tra i vacanzieri di Natale secondo i Travellers’ Choice® Destinations Awards 2010.

Al primo posto si piazza il solito Egitto che, abbastanza vicino all’Italia, garantisce la possibilità di trascorrere una vacanza al mare senza spendere eccessivamente; segue a ruota Tenerife, in Spagna, dove le temperature sono sempre buone e dove c’è sempre la possibilità di fare un bagno e di prendere il sole.

Terzo posto per il Marocco, meta prediletta da quanti vogliono unire ad una vacanza al mare anche una vacanza culturale grazie alla possibilità di visitare città come Rabat, Marrakech, Meknes e Fez.

Seguono a ruota la Turchia, la Tunisia, la Thailandia e Cipro, meta poco considerata dai viaggiatori italiani ma certamente tra le più belle e incontaminate, peraltro a portata di mano e non eccessivamente costosa.

Ultimi tre posti per l’Isola di Madeira in Portogallo, Dubai negli Emirati Arabi e Malta: in tutte e tre queste località, seppur in maniera diversa, l’estate non finisce mai e ci si può rilassare senza stress in inverno, quando a partire sono meno persone e i prezzi calano sensibilmente.

Vi consigliamo anche