0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

Vacanze al mare in Istria, Bandiera Blu per tutta la famiglia

17 aprile 2012
9 Views 1

Affacciata sul mare Adriatico, la penisola dell'Istria è una delle località più amate da tutti coloro che sognano di trascorrere le vacanze al mare senza rinunciare al benessere e al relax, meglio ancora se low cost.

Oltre alle numerose attività da praticare con la famiglia e gli amici, l'Istria vanta un patrimonio paesaggistico da invidiare grazie a spiagge infinite e acque limpide, tanto da aver fatto guadagnare al Paese, solo lo scorso anno, più di venti bandiere blu consegnate alle spiagge pubbliche più curate e alle riserve acquatiche protette, ma comuque accessibili da tutti gli amanti del mare.

Il controllo delle acque, effettuato ogni anno nel mese di maggio, dà infatti modo all'Istria di poter tenere costantemente sotto controllo la salute del sottofondo marino garantendone così la pulizia e l'affidabilità per tutti i bagnanti.

Il controllo periodico sulla qualità dell'acqua permette a tutti gli amanti delle immersioni subacquee di poter godere di una ricchezza faunistica e floristica ineguagliabile che potrà essere ammirata visitando i numerosi centri di immersione presenti sulla penisola. Se dopo un'intensa giornata dedicata al mondo subacqueo volete riposarvi e lasciarvi cullare da un'atmofera romantica e caratteristica, concedetevi una passeggiata lungo la costa e ammirate i numerosi fari, tra cui quelli di Porer e Salvore, alti rispettivamente 31 e 29 metri.

Se avete deciso di organizzare il vostro viaggio in Istria, visitate il sito turistico ufficiale della penisola, Istria.hr, un servizio virtuale offerto in lingua italiana che, grazie a file scaricabili e alla collaborazione con hotel e strutture, vi permetterà di individuare le spiagge più meritevoli (visionate l'elenco completo nella sezione Attrazioni ed attività, Coste e Spiagge, Bandiere Blu), scoprire il centro immersioni più attrezzato e prenotare una stanza in un hotel, una piazzola in una zona camping o un alloggio sito in un residence o una casa vacanze; un servizio usufruibile gratuitamente grazie al box posto in alto a sinistra.

Un'ultima dritta? L'Istria ama dedicare ampie zone agli spiriti naturisti ed è compito del turista assicurarsi di prenotare all'interno della struttura che rispetti al meglio le proprie esigenze… Non dimenticatelo!

Vi consigliamo anche