0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze al mare tra Egitto e Tunisia

12 giugno 2009
10 Views

Una proposta interessante per chi ama il mare del Medio Oriente e la sua cultura è quella offerta da eDreams che, fino ad ottobre 2009, permette di prenotare una vacanza al mare a Tabarka e Marsa Matrouh a prezzi davvero incredibili.

All’estremità occidentale della Costa del Corallo Tunisina, Tabarka è un’accogliente cittadina di pescatori frequentata dagli appassionati d’immersione. Perché la “rocca delle cernie”, i fondali fioriti di gorgonie e i lunghissimi tunnel fungono da attrattiva per i turisti. Le opportunità non mancano neanche per chi è amante del golf, che può praticare in  uno tra i più bei campi di Tunisia, circondato  da paesaggi montuosi e lussureggianti. In estate Tabarka celebra il trionfo della musica. Sono numerosi i festival che si susseguono durante la stagione, ma il pezzo forte è senz’altro il Tabarka Jazz Festival, che riunisce i grandi nomi del jazz mondiale e infiamma un pubblico internazionale.

Su eDreams si può prenotare un soggiorno di 7 notti presso il Villaggio Valtur a partire da 587 euro a persona con partenze tutti i venerdì fino ad ottobre 2009 e bambini gratis.

Ultima città egiziana prima del confine libico, Marsa Matrouh è una tappa obbligatoria per chi desidera visitare la mitica oasi di Siwa, ultimo baluardo del popolo berbero e luogo leggendario, dove la tradizione vuole sepolto Alessandro Magno. A pochi km da Marsa Matrouh, la celebre baia chiamata Bagni di Cleopatra in memoria dell’antica sovrana. Località marittima sempre più popolare per la mitezza del clima e per le caratteristiche tipicamente mediterranee, Marsa Matrouh offre paesaggi multiformi, dalle ampie spiagge  durante la stagione, bianchissime agli spettacolari tratti rocciosi.

Su eDreams si può prenotare un soggiorno di 7 notti presso il BravoClub a partire da 850 euro a persona con partenze tutti i venerdì fino ad ottobre 2009 e bambini che pagano solo 175 euro.

Maggiori informazioni su queste e altre offerte cliccando qui.

Vi consigliamo anche