0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Vacanze autunno 2009, alcune proposte

27 agosto 2009
12 Views

Opodo propone tutta una serie di offerte destinate a chi vuole partire in autunno e dedicarsi allo sport.

La prima proposta è per Vienna in occasione della Design Week, che si svolge nella prima decade di ottobre; in questo caso i prezzi per volo e hotel partono da 202 euro per persona in camera doppia.

In occasione di Halloween Opodo propone invece come destinazione Dublino e la sua Samhain Halloween Parade, una sfilata di artisti e maghi di strada; prezzi a partire da 250 euro per persona, volo e hotel compresi.

Se per voi lo sport vero è sudore e fatica, ill primo novembre si corre la New York City Marathon, la più famosa maratona al mondo; si parte dal ponte di Verazzano a Staten Island e dopo aver attraversato Brooklyn, Queens e Bronx per arrivare, esausti, al Central Park.

L’emozione per i 37.000 partecipanti, quasi tutti amatori, è indescrivibile: verranno visti da oltre 2 milioni di persone lungo la strada. È la vera festa di New York, che dopo l’undici settembre ha raccolto anche un valore simbolico di rinascita per la città.

Se invece non siete interessati allo sport non preoccupatevi, New York ha tantissimo da offrire anche a voi. Oltre alle foglie che colorano Central Park a fine novembre, la tradizione vuole il quarto giovedi del mese, si festeggia il Giorno del Ringraziamento, la più antica delle feste statunitensi, a base di tacchino, football americano e parate. Il giorno successivo, il Black Friday, inizia lo shopping natalizio e per l’occasione vengono praticati notevoli sconti.
Prezzi a partire da 1000 euro a persona.

Valencia è il luogo ideale per sfuggire dai primi freddi autunnali; fondata dai Romani nel II secolo a.c., dominata dagli arabi fino al XIII secolo, trasuda storia da ogni angolo. Nel week end dal 6 all’8 novembre sul circuito di Valencia, a poco più di 20 Km dal centro cittadino, si svolge l’ultima tappa della MotoGp, appuntamento spesso determinante per l’assegnazione del titolo mondiale. Prezzi a partire da 355 euro a persona.

Maggiori informazioni cliccando qui.

Vi consigliamo anche