Vacanze care? Trova gli hotel scontati

L’estate 2007 si caratterizza per essere tra le più costose degli ultimi anni con rincari per quanto riguarda l’affitto di case, l’affitto di un ombrellone e la prenotazione di hotel e strutture alberghiere.

La denuncia arriva dalle maggiori associazioni dei consumatori le quali hanno fatto sapere che si è arrivati ad un calo delle prenotazioni per i mari italiani di quasi il 9% rispetto allo scorso anno proprio a causa dell’aumento spropositato dei prezzi.

Per evitare di spendere cifre spropositate per trascorrere la propria vacanza al mare è possibile prenotare il proprio hotel in Italia grazie alla promozione di LastMinute che offre soggiorni nelle più belle località di mare italiane a partire da 30 euro cliccando qui.

Qualche esempio? In Sicilia si può prenotare un hotel ad Agrigento a partire da 30 al giorno mentre ad in Costa Smeralda, Sardegna, si parte dai 45 euro a salire; non solo, perchè chi ama la movida di Rimini può partire a 29 euro al giorno mentre chi ama la costiera sorrentina può concedersi una vacanza a Sorrento a partire da 40 euro.

Le offerte di LastMinute sugli hotel in Italia sono disponibili a questo indirizzo.

Expedia
offre invece la possibilità di prenotare hotel e soggiorni in Italia, cliccando qui, a partire da 37 euro risparmiando il 20% sul soggiorno se si decide di pernottare per almeno 3 notti.

Anche OctopusTravel, a questo indirizzo, permette di risparmiare scegliendo il proprio hotel nelle migliori località di mare in Italia a partire da 50 euro per soggiorni davvero incantevoli.

Su DGMag è invece possibile selezionare il proprio hotel in Italia in relazione alle proprie esigenze e disponibilità economiche cliccando qui.

Infine chi vuole risparmiare può anche scegliere di affittare una casa in una delle tante località di mare in Italia tramite InterHome che, a questo indirizzo, offre tutta una selezione accurata di case-vacanza a prezzi accessibili per le migliori località di mare.

Prima di prenotare, e per evitare di trovarsi come vicini di ombrellone i propri vicini di casa, c’è da sapere che tra le mete verso le quali gli italiani sono più orientati spiccano la solita Sardegna, seguita da Emilia Romagna, Calabria, Puglia e Sicilia; saranno in totale 32 milioni gli italiani che andranno in vacanza in agosto e che sceglieranno, nella maggior parte il mare italiano, con la Sicilia in testa alle preferenze.