0 Shares 17 Views
00:00:00
15 Dec

Vacanze con animali domestici, la guida Amici 2010

20 maggio 2010
17 Views

Se siete abituati ad andare in vacanza con i vostri animali domestici allora date un’occhiata alla seconda edizione della Guida Amici in Vacanza 2010, promossa da Amici, Associazione onlus per la difesa dei diritti degli animali, in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti.

Nelle oltre 350 pagine della Guida sono segnalate 1.300 strutture turistiche in Italia in cui è possibile andare in vacanza insieme al proprio animale domestico: hotel, campeggi, agriturismi, b&b, villaggi ma anche spiagge e strutture di activity dog.  

La Guida è lo strumento principale della campagna di Amici e Royal Canin per contrastare la piaga dell’abbandono estivo degli animali domestici e per questo ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano nella figura del Dottor Gianluca Comazzi, Garante dei diritti degli animali, e del Ministero del Turismo, grazie all’apprezzamento del progetto da parte del Ministro Michela Vittoria Brambilla.

Stampata in oltre 20.000 copie, la Guida Amici in Vacanza 2010 sarà distribuita gratuitamente nei principali negozi specializzati in animali delle città di Milano e Roma (senza alcun obbligo di acquisto, elenco completo sul sito www.amici.it), dal 22 giugno e fino ad esaurimento scorte. Sarà inoltre disponibile su cd–rom presso un numero selezionato di studi veterinari delle medesime città, per un totale di 15.000 pezzi.

Tutte le strutture presenti nella Guida saranno dotate di un adesivo ‘Welcome’ per rendere immediatamente evidente la disponibilità ad accogliere i 4 zampe.

Dalla ricerca realizzata emerge che oltre il 70% degli italiani proprietari di un animale domestico (cane e/o gatti) pianifica le proprie vacanza utilizzando Internet; per questo dal sito www.amici.it è possibile scaricare la Guida per il navigatore e salvare come POI (Point Of Interest) per i più diffusi navigatori satellitari l’elenco di tutte le strutture presenti nella guida.

Loading...

Vi consigliamo anche