0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Vacanze Croazia estate 2012, offerte e idee per tutti

dgmag - 24 marzo 2012
24 marzo 2012
12 Views

Complice la sua travagliata storia amministrativa, la Croazia ha dovuto attendere molti anni prima di poter ricevere le attenzioni dei turisti di tutto il mondo ma per le vacanze 2012 offre come ogni anno il meglio di sè.

Dichiarata indipendente nel 1991, questa meravigliosa località ha finalmente potuto mostrare al mondo le bellezze culturali, paessaggistiche e gastronomiche che rendono unica questa destinazione, un mix esclusivo di caratteristiche che farà felici diversi target: famiglie, coppie e gruppi di amici.  

Se amate il mare e volete regalarvi una vacanza sulla spiaggia scegliete le località di Rabac e Orsera (entrambe a Istria), la spiagge di Crikvenica e di Abbazia site a Quarnero, Bačvice e Banje (presenti nel sud della Dalmazia).

Memorabili anche le spiagge delle isole croate di Cres, Kornati, Rab e Galesnjak, la meravigliosa isola a forma di cuore.

Oltre a quelle che vi abbiamo elencato, è bene ricordare che la Croazia vanta numerose spiagge premiate con il riconoscimento della Bandiera Blu, dicitura con la quale vengono indicate le spiagge più pulite; tra queste vi sono i lidi di Opatija, Pećine, Peharovo Lovran, Punta Debij, Rokan e Opatija.

Non appena scelta la località, non resta che prenotare la struttura ricettiva ideale per le proprie esigenze. Chi preferisce dedicare le proprie vacanze al mare a alla spiaggia potrà scelgiere uno dei numerosi villaggi turistici  presenti sul territorio, una struttura ideale grazie alla sua posizione privilegiata e all'accesso gratuito al lido del camping, spiaggia solitamente dedicata all'uso esclusivo dei residenti.

Preferite alternare le visite di piacere alle lunghe nuotate e all'abbronzatura perfetta? Per voi, la soluzione ideale sarà sicuramente una sistemazione in hotel o un appartamento privato da prenotare per settimane o mesi, a seconda delle necessità.

Chi ha a disposizione più settimane di vacanze e ha deciso di intraprendere un'avventura on the road potrà usufruire di una sistemazione più easy sfruttando i numerosi campeggi siti lungo tutta la costa e perfetti per ospitare tutti coloro che necessitano di una sistemazione mordi e fuggi.

Questa vacanza potrà essere realizzata grazie ai punti Rent a car sparsi per le principali città turistiche: consultate on line le tariffe e, se avete le idee ben chiare sulle città da visitare, contattate il gruppo Europcar (uno dei tanti gruppi noleggio presenti in Croazia) per prenotare il vostro mezzo e per richiedere un peventivo.

Non siete amanti della tintarella e volete dedicarvi alla natura? Visitate il parco nazionale di Brioni, un luogo magico composto da ben quattordici isole, o il parco dei Laghi di Pitvice, una distesa di ben sedici laghi collegati da cascate altissime che regalano un panorama mozzafiato e che aspettano solo di essere immortalate dalla vostra compatta di fiducia!

Loading...

Vi consigliamo anche