Vacanze di Capodanno, cosa fare se si è single

Nell’impaziente attesa del veglione di Capodanno sono sempre di più gli italiani che sognano di godersi le feste natalizie “ben accompagnati” .

A rivelarlo lo staff di Speed Date, l’organizzazione che si occupa di far incontrare i single per 200 secondi, nella speranza di scovare un partner interessante.

Nel solo mese di dicembre sono aumentate del 30%, rispetto allo stesso periodo del 2007, le prenotazioni agli eventi organizzati nei locali in giro per l’Italia.

A caccia di un compagno con cui condividere cene con i parenti e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo sono in particolare le donne, che fanno crescere le prenotazioni alle serate Speed Date del 20% in più rispetto al dicembre 2007.

Prenota le tue vacanze di Capodanno cliccando qui.

Vero e proprio boom di richieste per la città di Roma, dove giovani e meno giovani, dai 23 ai 50 anni, scelgono di mettersi in gioco.

Nelle diverse città la formula magica per far scoccare la scintilla è sempre la stessa.

Un locale alla moda, circa 100/150 single equamente divisi tra uomini e donne e un minimo di 20 mini-appuntamenti per serata; ogni potenziale pretendente viene contrassegnato da un numero e un nome e ha una scheda con cui valutare gli incontri con un “sì” o con un “no”.

Se i due “sì” combaciano, il gioco è fatto e l’organizzazione fornisce alla coppia i rispettivi indirizzi email.

Prenota le tue vacanze di Capodanno cliccando qui.

Ma in vista del Capodanno c’è chi non si accontenta di regalarsi un appuntamento veloce e preferisce una vera e propria vacanza per single.

Speed Vacanze ha infatti registrato un aumento del 50% delle richieste per le crociere di fine anno e un +20% di iscrizioni per le vacanze nelle capitali europee.

Londra è la meta più ambita per le donne che preferiscono cercare il principe azzurro durante lo shopping a Piccadilly Circus; gli uomini, al contrario, ritengono di poter trovare la persona giusta nella movida di Barcellona.

Ville e casali in Italia, invece, registrano un trend in crescita per entrambi i sessi, confermando ancora una volta il gusto tradizionalista degli italiani in fatto di amicizie ed incontri.

Prenota le tue vacanze di Capodanno cliccando qui.