Vacanze di Capodanno, Praga in testa alle preferenze

Mete affascinanti ma non troppo lontane ed economiche: sono quelle scelte dagli italiani per il Natale-Capodanno 2008 secondo Easyviaggio, che ha analizzato i pacchetti viaggio più richiesti sul proprio portale dagli internauti del Belpaese durante l’intero mese di novembre.

Il risultato evidenzia come sia l’Europa la regina delle mete preferite per Natale-Capodanno 2008, con a Repubblica Ceca a farla da padrone.

Il Paese dell’Europa centro-orientale offre infatti un ottimo rapporto qualità-prezzo e conferma il crescente interesse dei viaggiatori italiani per la sua capitale, Praga, i suoi castelli e i suoi emergenti complessi sciistici.

Trova e prenota la tua vacanza per Capodanno cliccando qui.

Al secondo posto la Francia che resta sempre una meta di grande appeal, trainata dal fascino senza tempo di Parigi; al terzo posto è la Slovenia che oltre ad essere vicina al nostro Paese permette di trascorrere soggiorni vacanzieri con budget ragionevoli.

Austria, Germania, Italia e Portogallo si classificano rispettivamente al 4°, 5°, 6° e 7° posto nell’indice delle preferenze.

Le ultime 3 posizioni della top ten sono invece occupate da mete a lungo raggio come la Repubblica Dominicana, la Tanzania e la Thailandia.

Trova e prenota la tua vacanza per Capodanno cliccando qui.