0 Shares 19 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze di Natale 2013: Parigi è la più richiesta

Michela Fiori
5 novembre 2013
19 Views

Organizzare le vacanze di Natale in anticipo consente di risparmiare anche cifre importanti sul budget di viaggio. I portali di prenotazione online sono in piena attività e registrano un incremento delle prenotazioni. Ma quali sono le mete più gettonate? Lo rileva uno studio condotto da Venere.com all’interno del suo portale.  Secondo l’analisi, le scelte dei nostri connazionali per le imminenti festività natalizie confermano il trend dell’ultimo anno: gli italiani preferiscono l’Europa.

Italia e Francia occupano il primo e il secondo posto delle Top 10 destination. Seguono Inghilterra, Spagna, Austria, Olanda, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Germania e Portogallo.

La città che ha riscosso la maggiore attenzione è Parigi, che si conferma ancora una volta la città più amata nelle vacanze di Natale. Ma restano saldamente in testa due capitali europee che non mancano mai di affascinare: Londra al secondo posto e Roma al terzo. Da segnalare la buona performance di Amsterdam che si posiziona al quarto posto seguita da Vienna, Praga, Barcellona e Firenze. Fuori dall’Europa la meta più gettonata è New York, che si posiziona al nono posto della classifica, chiudono al decimo posto Madrid e Venezia.

In termini di notti, la durata media dei soggiorni è di 5 giorni mentre la spesa media si attesta sui 388 euro (la spesa media per 3 notti) a conferma della maggiore attenzione riservata alla ricerca del prezzo migliore, complice la crisi economica che ancora soffoca un po’ il mercato.

 

 

 

Vi consigliamo anche