0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Vacanze di Natale e Capodanno 2009 nelle capitali dell’Est

dgmag - 14 settembre 2009
14 settembre 2009
12 Views

Vacanze di Natale e Capodanno tra amici? Il must è scegliere una delle destinazioni più cool del momento: la nuova Europa!

Si viaggia verso est, verso il sole che sorge, alla scoperta di un mondo che conserva il fascino del vecchio continente, mentre si affaccia nel nuovo millennio con l’entusiasmo della gioventù. Hostelsclub.com mette a disposizione strutture moderne e dotate di ogni comfort, a prezzi super competitivi e adatte ai viaggiatori giovani e dinamici.

Si può scegliere di soggiornare in un solo ostello o creare un itinerario per esplorare alcune (o anche tutte!) le capitali dell’est.

A Varsavia, capitale della Polonia, si può dormire a Nathans Villa che offre camerate a partire da 9 euro a persona. Un tranquillo ostello nel centro della città, a soli 15 minuti a piedi dalla stazione e a soli 2 minuti dal leggendario nightclub Punkt. Nell’ostello, aperto nel 2004, s può scegliere anche la sistemazione in camera privata, e vengono offerti tutto il giorno tè e caffè gratuiti, snack ogni mattina, accesso libero a internet veloce e wi fi e altri servizi a pagamento come la lavanderia.

A Praga, capitale della Repubblica Ceca, si può scegliere l’Hostel Rosemary con camere private a partire da 35 euro, e posti in camerata a partire da 8 euro. Si trova in pieno centro storico, a brevissima distanza da tutti i posti di maggiore interesse, e appena dietro l’angolo c’è la più famosa sinagoga. Si tratta della sistemazione ideale per coppie, gruppi di amici e anche famiglie.

A Tallin, capitale dell’Estonia, si trova il Vana Tom Hostel, divertente e colorato, che offre camere private da 35 euro, e posti in camerata a partire da 13 euro. Base ideale per la night life, nel cuore del quartiere dei bar e dei pub più noti, l’ostello offre drink caldi gratuiti ogni mattina, da la possibilità di prendere in prestito libri e dvd, lenzuola e di usare la cucina.

A Riga, capitale della Lettonia, ecco il Tiger Hostel, situato proprio nel cuore vibrante della città, comodissimo alla stazione degli autobus e dei treni, e che propone camere private da 23 euro a notte, e posto in camere condivise a partire da 9 euro. Basta attraversare la strada per entrare nella Old Town, centro storico e culturale dalla bellezza impareggiabile. Il collegamento wi-fi in ogni stanza è gratuito, come pure l’uso della cucina, le mappe e le guide, il ferro da stiro e il fon, le lenzuola e gli asciugamani.

A Vilnius, in Lituania, ecco l’ostello In Astra, tranquillo e raffinato, ideale per riposarsi. Offre camere private a partire da 43 euro a notte, veramente confortevoli.

Loading...

Vi consigliamo anche