Vacanze di Natale e Capodanno in crociera

Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno e l’atmosfera di festa è assicurata anche in crociera, dove diventerà ancora più speciale.

Una crociera nel Mediterraneo del Sud ad esempio è un’emozione che consentirà di vivere in tutto relax il perfetto equilibrio fra natura e cultura, alla scoperta di itinerari illuminati da un sole dorato e rigenerante; un viaggio alla scoperta dei luoghi più incantevoli del Nostro Mare e la scelta tra entusiasmanti itinerari a bordo delle Ammiraglie Costa. 

Se deciderete di trascorrere il Natale a bordo di Costa Serena partirete il 18 dicembre da Savona alla volta della Spagna per giungere prima a Malaga, città dalla storia antica e dai numerosi musei e poi a Cadice; doppierete in seguito lo Stretto di Gibilterra arrivando fino a Lisbona, per finire in bellezza prima con Alicante e poi, il giorno di Natale, con le allegre Ramblas di Barcellona, la capitale spagnola del divertimento e dell’arte.

Se invece desiderate festeggiare il nuovo anno a bordo di Costa Serena partirete il 26 dicembre alla volta di Barcellona, per navigare verso il Marocco e giungere a Casablanca dove visiterete le città imperiali e respirerete l’atmosfera dei palazzi di Rabat.

Il giorno successivo farete rotta verso le Canarie: il 31 dicembre, infatti, sarete a Lanzarote e il primo dell’anno brinderete a Tenerife, per godervi le bellissime isole prima di giungere a Madera e, infine, a Malaga.

La grande novità di quest’anno nel Mediterraneo del Sud è l’itinerario di Costa Marina che, in partenza da Savona il 14 o il 28 dicembre, vi propone un viaggio simile a quello di Costa Serena con in più la straordinaria possibilità di trascorrerete quattro giorni consecutivi alle Canarie nelle splendide Lanzarote, Gran Canaria, Gomera e Tenerife.

A chi invece preferisce scoprire la storia del Mediterraneo Orientale, Costa propone Natale e Capodanno a bordo di Costa Concordia; partendo il 21 dicembre da Civitavecchia (o il giorno dopo da Savona) scoprirete le magiche atmosfere di Tunisi e giungerete a Malta proprio il giorno di Natale e da qui vi attenderà poi lo splendore di Olimpia e la vivace Corfù. Scegliendo invece la crociera di Capodanno, il primo giorno dell’anno brinderete in Grecia, a Olimpia, per poi proseguire alla volta di Atene e di Smirne e tuffarvi quindi nei meravigliosi tramonti tra le piramidi di Alessandria d’Egitto.  

Prezzi a partire da 590 euro a persona in cabina doppia; tutte le offerte per trascorrere Natale e Capodanno in crociera sono consultabili qui.