0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Vacanze di Pasqua 2009 in Sicilia

dgmag - 26 febbraio 2009
26 febbraio 2009
12 Views

Ogni anno per la Pasqua si rinnovano ad Enna tradizioni e costumanze che trovano le loro radici profonde in ritualità risalenti a diversi secoli fa. Sicuramente è il momento più suggestivo per visitare Enna.

In occasione della Settimana Santa, Villa Gussio propone diversi pacchetti all’insegna della storia, del relax e della tradizione siciliana.

Dimora storica del XVIII secolo, riconosciuta e tutelata come Patrimonio Culturale, Villa Gussio è incastonata nel cuore verde della Sicilia del Gattopardo, la location offre il fascino di una Villa autentica, datata tra il 1600 e 1800, a cui è stato affiancato l’Hotel in stile Liberty ed un Baglio Siciliano, tipica struttura rurale di fine 800. 49 le esclusive camere standard, junior suites e  2 suites romantiche  quanto funzionali.

Grande la capacità ristorativa in ambienti estremamente suggestivi, come i saloni affrescati del piano nobile della Villa, l’area del Palmento dominato da un antico ed originale torchio di Catone attorno al quale si sviluppa il Ristorante a là càrte e la lunga Cantina con archi in pietra viva e volte a crociera nei quali, grandi Chef locali, preparano deliziose specialità dell’alta cucina Mediterranea  ed infine la Trattoria Corte del Baglio con ricette tipiche di fine secolo appartenenti alla civiltà contadina  situata al piano terra del baglio siciliano.

A Villa Gussio si possono vivere momenti di autentico relax  in una Spa di grande impatto dove primeggiano i due elementi naturali come la roccia e l’acqua e dove  esperte Terapiste dell’Armonia eseguono trattamenti di altissimo livello.
Villa Gussio  dispone inoltre di Sale convegni tecnologicamente avanzate (nelle tre strutture) che possono ospitare tra 40 e 260 persone.

I pacchetti pasquali comprendono un soggiorno di tre/quattro/cinque notti nella settimana santa, in camera doppia con prima colazione e/o trattamento mezza o pensione completa, a partire da euro 200,00 a persona.

Le tariffe includono il Cocktail di benvenuto, 1 accesso al bagno di vapore della Beauty Fram Principessa Angelica e sconto del 10% su ulteriori trattamenti effettuati presso il centro benessere.

Villa Gussio Hotel Golf & Spa Resort si trova lungo la statale 121 che collega Leonforte con Enna al chilometro 94,750; sono una dozzina di chilometri dall’uscita di Mulinello/Enna dell’autostrada Catania-Palermo. Enna è a 10 chilometri, Catania a 60 chilometri, Palermo a 120 chilometri.

Per informazioni e prenotazioni cliccare qui.

Loading...

Vi consigliamo anche