0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Vacanze di Pasqua in montagna a Cogne

dgmag - 2 marzo 2009
2 marzo 2009
16 Views

Nel cuore di Cogne, a 1534 m di altitudine e immersi nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso si trovano l’Hotel Sant’Orso, che si affaccia sulla Prateria Sant’Orso e da cui si ammira una splendida vista sul massiccio del Gran Paradiso e l’Hotel du Grand Paradis, nel centro storico di Cogne.

Pernottando nel periodo compreso tra il 7 e il 14 aprile 2009, per un soggiorno di almeno quattro notti, con trattamento minimo di mezza pensione all’Hotel Sant’Orso, non viene richiesto alcun supplemento per il pranzo di Pasqua, con musica dal vivo, e i bambini fino ai 12 anni soggiornano gratuitamente oltre a ricevere in omaggio un uovo di cioccolato all’arrivo in hotel. Tariffe a partire da euro 284 a persona per il soggiorno di quattro notti in camera standard in mezza pensione.

La seconda offerta riguarda l’Hotel du Grand Paradis, nel centro storico di Cogne: l’offerta, valida nel periodo compreso tra il 7 e il 14 aprile 2009, per quattro pernottamenti, prevede una speciale tariffa di euro 330 a persona, con sistemazione in camera Romantica, colazione a buffet, tre cene offerte presso il Ristorante Sant’Orso e Cena di Pasqua con musica dal vivo, quotidiano preferito in omaggio ogni mattina, utilizzo in esclusiva per due persone, per un’ora e trenta, dell’incantevole Spa La Baita, un angolo di atmosfera alpina all’ultimo piano dell’hotel, sorseggiando l’ottimo champagne Moët & Chandon. L’offerta include inoltre un massaggio a scelta per lei e un massaggio tradizionale per lui. La camera sarà a disposizione dei clienti fino alle ore 19, su richiesta e in base a disponibilità.


Risalente ai primi del Novecento, l’Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne.  Nel 1930 l’hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie  all’intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne.

L’albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla e a 500 m dai principali impianti di risalita e a 100 metri dalla prateria Sant’Orso da cui partono le piste di fondo e l’impianto di risalita per principianti. Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l’hotel tre stelle offre inoltre un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo “Jardin du Grand Paradis” con un frassino secolare. Nella sala ristorante, rivestita in legno, si possono gustare deliziosi piatti della migliore tradizione valdostana, accompagnati da una vasta scelta di vini.

Dopo una sciata o una gita nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il centro benessere La Baita, all’ultimo piano dell’hotel e realizzata come una tipica baita valdostana, è il luogo ideale per rilassarsi e ritemprarsi oltre alla possibilità di farsi fare un massaggio con essenze e olii di montagna.

L’Hotel Sant’Orso è un elegante quattro stelle che si affaccia sulla prateria di Sant’Orso, in una posizione tranquilla, con un eccezionale panorama sul massiccio del Gran Paradiso. L’albergo è provvisto di ogni comfort: piccolo cinema, sala giochi per bambini, sala lettura, sala caminetto, palestra attrezzata, sauna con zona relax, grande giardino, splendido solarium e deposito sci con uscita diretta sulle piste. Le camere eleganti e nei colori caldi della montagna, sono tutte con vista e dotate di tv-sat, frigobar, cassaforte, accesso a internet, telefono e radio. Il ristorante panoramico propone un menù del giorno con piatti locali e un menù stagionale di piatti tipici e della cucina nazionale e internazionale.

Maggiori informazioni cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche