Vacanze di Pasqua, mare in testa ai desideri

Gli italiani viaggeranno per Pasqua e il mercato crescerà del 3-4%: lo sostiene Assotravel, secondo cui per le vacanze di Pasqua 2007 gli italiani sceglieranno sempre più le mete di mare, meglio se esotiche.

In testa si situano le mete nell’Oceano Indiano con le Maldive che la fanno da padrone, seguite da Seychelles e Mauritius.

Continua a riscuotere successo Sharm el Sheikh, cui si affiancano Tunisia e Marocco.

Meno gli italiani che per le vacanze di Pasqua 2007 sceglieranno i Caraibi, con Cuba e Santo Domingo in leggero calo

La maggior parte degli italiani per Pasqua 2007 sceglierà comunque l’Europa, dice Assotravel: molto richieste le solite Parigi, Madrid, Vienna, Londra, Barcellona, Dublino, Amsterdam.

Chi resterà in Italia per Pasqua, invece, sceglierà le città d’arte e gli agriturismi, con Sicilia, Toscana e Liguria in testa alle preferenze.

Per prenotare le proprie vacanze per Pasqua 2007 è possibile consultare e sfruttare le offerte di LastMinute disponibili cliccando qui; si va dai voli+hotel nelle capitali europee alle vacanze a Capo Verde, Maldive, Mar Rosso e via dicendo.

Anche Expedia, cliccando qui, offre tutta una serie di opportunità per prenotare le proprie vacanze di Pasqua 2007 a prezzi interessanti.

Uno dei modi migliori per organizzare una vacanza a Pasqua in Europa è utilizzare Volagratis per la prenotazione del volo cliccando qui e accedendo al pannello attraverso il quale scegliere le date e la destinazione di arrivo.

Una volta acquistato il volo, basta prenotare un albergo nella destinazione scelta tramite DGMag cliccando qui scegliendo tra le tante strutture proposte quella che risponde maggiormente ai propri gusti.

Ricordiamo inoltre che, cliccando qui, è possibile consultare il vademecum della Federconsumatori Toscana per prevenire spiacevoli disguidi a chi viaggerà per Pasqua.