0 Shares 7 Views
00:00:00
18 Dec

Vacanze Dublino per i 250 anni della Guinness

LaRedazione - 16 giugno 2009
LaRedazione
16 giugno 2009
7 Views

Se quest’anno avete deciso di abbandonare le classiche mete estive fatte di spiagge, tintarella e mare, una valida alternativa viene dall’Irlanda.
Quest’anno, infatti, ricorre l’anniversario di nascita della famosa birra Guinness che, caposaldo del bere tradizionale irlandese, compie ben 250 anni!

Dublino quindi le dedica un intero festival che si svilupperà durante i tre mesi estivi.

Gli eventi in programma per il Guinness Storehouse 250 sono davvero tantissimi, circa 90, e comprendono musica, balli tradizionali, degustazioni e aneddoti storici tutti dedicati alla famosissima birra nera irlandese.

Il festival si svolgerà proprio nella Guinness Storehouse, il centro visite situato nella storica fabbrica di Dublino.

Ecco che quindi potremo ballare sulle corde della tradizionale danza irlandese Céilí Mór, o scoprire i segreti del capocuoco Justin O’Connor, il quale ci svelerà i misteri di una cucina a base di Guinness.

E i veri degustatori di certo non potranno lasciarsi sfuggire  il Guinness Variants Tasting Sessions in cui si imparerà a discernere le differenze tra i diversi tipi di Guinness e a spillare una birra in modo corretto in modo da non perdere nessuna fragranza.

E per le persone interessate alla storia di questa birra, c’è in programma per il 19 Giugno, il 17 luglio e il 28 agosto, la possibilità di conoscere Rory Guinness, appartente all’ottava generazione della storica famiglia irlandese. Rory svelerà aneddoti e curiosità legate alla sua famiglia lasciando spazio anche alle domande del pubblico.

La Storehouse è aperta ogni giorno dalle 9.30 alle 17 ma se ci capitate a luglio e agosto, l’orario di apertura è prolungato fino alle ore 19.

E, attraverso questo sito, oltre a consultare il programma completo dell’evento, potrete risparmiare il 10% sul prezzo del biglietto per visitare la Storehouse.

Loading...

Vi consigliamo anche