0 Shares 15 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Vacanze economiche al mare ad agosto 2012, qualche suggerimento

dgmag - 11 giugno 2012
11 giugno 2012
15 Views 1

Non è una novità che quando inizia la bella stagione si inizi a pensare a dove andare in vacanza al mare cercando, specie in questo momento, posti dove spendere meno possibile e senza per questo rinunciare ai comfort di vario tipo. Se la Sardegna e l'Italia sono tra le mete preferite e possono essere comunque vissute in maniera low cost, esistono tante altre mete economiche dove trascorrere le vacanze al mare in agosto specialmente all'estero.

Vittime della crisi, Spagna e Grecia sono in testa alla lista delle località dove andare al mare nel 2012: i prezzi sono scesi e anzi si spera che il turismo risollevi le economie delle due nazioni permettendo una ripresa che passa proprio attraverso questa forma di investimento.

In Grecia si puo' fare mare pressoché ovunque evitando chiaramente Atene per via del suo porto e concentrandosi sulle sue isole e allo stesso modo accade in Spagna dove si puo' fare mare in moltissime zone mettendo da parte le grandi città tipo Barcellona o Valencia e spostandosi nelle zone più genuine.

Resta abbastanza economico per il 2012 il Marocco che insieme alla Tunisia permette di trascorrere una vacanza all'insegna del bel mare e della scoperta di paesaggi e culture diverse ed affascinanti.

Sempre nel Mediterraneo va considerata l'isola di Malta che, molto vicina all'Italia, permette di trascorrere giornate al mare scegliendo spiagge di sabbia o di roccia a ridosso di centri abitati o in piccoli villaggi, scegliendo strutture a conduzione familiare, appartamenti o grandi hotel attrezzati.

Resta sempre validissimo l'Egitto che ogni anno e in ogni periodo attira turisti da tutto il mondo: a parte le conosciutissime Sharm el Sheik e Hurghada consigliamo di dare un'occhiata ai pacchetti per Marsa Alam, El Quseir e Marsa Matrouh, zone ancora meno conosciute ma con mare fantastico e spiagge lunghe dove rilassarsi e prendere il sole.

Ricordiamo inoltre che prenotando in anticipo ci si garantiscono di solito ottimi prezzi sui voli se si sceglie il fai da te ma scegliendo un'agenzia di viaggio e prenotando quasi all'ultimo minuto si rischia di usufruire di tariffe più basse nel caso in cui il tour operator non abbia venduto abbastanza pacchetti e dunque decida di svenderli pur di ottenere un ritorno economico.
 

Loading...

Vi consigliamo anche