0 Shares 20 Views
00:00:00
12 Dec

Vacanze economiche o costose? La lista delle città dove andare

28 luglio 2011
20 Views

Di destinazioni economiche per l’estate 2011 abbiamo già parlato qui ma a rafforzare questa indagine arriva ora anche TripAdvisor che ha deciso di analizzare i prezzi di hotel a quattro stelle, pizza, drink e corsa in taxi per scovare la meta più economica dove anare in vacanza.

L’analisi premia Bangkok seguita da Pechino, Sharm El Sheik e Kuala Lumpur: è dunque l’Est a vincere tanto che nelle preferenze dei viaggiatori proprio la Cina sta piano piano prendendo piede grazie al rapporto sempre conveniente tra qualità e prezzo.

In Europa le destinazioni low cost da considerare sono Sofia e Budapest seguite da Varsavia, Praga e Lisbona.

Parigi, Zurigo e Londra sono le città più care in assoluto dove il totale delle quattro voci considerate porta ad una spesa di minimo 303 euro; Tokyo e New York sono invece le capitali più care fuori dall’Europa.

Se prendiamo in considerazione l’Italia, Palermo, Bologna e Napoli sono le città più economiche in relazione ai parametri considerati mentre Venezia è la più cara in assoluto seguita dalle solite Firenze, Roma e Milano.

Parigi, Zurigo, Londra, Venezia, New York, Rio de Janeiro e Mosca si caratterizzano per prezzi molto alti degli alberghi mentre Zurigo spicca per il costo spropositato dei taxi e Tokyo per la pizza e i drink.

Vi consigliamo anche