0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec

Vacanze estate 2009, le mete più curiose

dgmag - 2 luglio 2009
2 luglio 2009
16 Views

Mentre ci si appresta a vivere il primo grande esodo dell’estate 2009, almeno in Italia, "fioccano"da tutte le parti le classifiche.

L’ultima in ordine di tempo è quella realizzata e pubblicata dal Los Angeles Times che ha voluto stilare l’elenco delle 20 mete turistiche più stravaganti del 2009.

In prima posizione si situa la Grande Voragine Blu che si trova in Belize: si tratta di una dolina carsica subacquea profonda circa 120 metri.

Secondo posto per L’onda in Arizona, paesaggio con erosione di roccia arenaria pietrificata, mentre il terzo posto è per l’Isola di Socotra famosa perchè il 37% delle 825 piante presenti su questo territorio e il 95% dei serpenti che vivono qui non si trovano in nessun’altra parte del mondo.

Seguono l’Ithaa Undersea Restaurant, il ristorante subacqueo alle Maldive (atollo di Rangali), la Cappadocia e i suoi fossili, la piscina-lago di San Alfonso del Mar presso Algarrobo e lo Spiral Jetty, un molo a spirale lungo quattrocento metri situato nello stato americano dello Utah.

E ancora il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata nell’Arizona centro-orientale, La Valle degli Gnomi nello Utah, l’Antelope Canyon in Arizona, la Spiaggia di Vetro a Mendocino in California, l’Ostello Jumbo di Stoccolma e la suite del Grand Hills Hotel and Spa di Broumana nella periferia di Beirut.

Il Los Angeles Times menziona poi l’Angola Prison Rodeo, la Valle di Jiuzhai in Cina, il ristorante Yellow Treehouse ad Auckland in Nuova Zelanda e sempre in Nuova Zelanda l’Hobbit Motel.

Chiudono la classifica delle 20 attrazioni più curiose da visitare la spiaggia di Zlatni Rat in Croazia, l’hotel de Vrouwe van Stavoren nell’omonima cittadina e la famosa Shark Bay in Australia.

Loading...

Vi consigliamo anche