0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Vacanze estate 2010, gli hotel più economici sono in Oriente

dgmag - 26 marzo 2010
26 marzo 2010
16 Views

Se amate i viaggi ma volete fare attenzione a quanto spendete allora scegliete l’Oriente per le vacanze estive.

Secondo Hotels.com, infatti, sono dieci le destinazioni in Oriente che hanno registrato una più forte riduzione delle tariffe degli alberghi nel 2009.

Prima in classifica la città di Mosca: chi nel 2009 ha visitato la capitale russa ha risparmiato in media il 41% rispetto all’anno precedente e, nonostante sia tra le mete più esclusive del mondo, i prezzi ancora oggi sono molto più vantaggiosi rispetto al passato. Subito dopo viene Pechino.

Gli amanti della Città Proibita non potranno trovare, spiega Hotels.com, un momento migliore per decidere di partire in quanto i prezzi degli hotel di Pechino hanno registrato l’anno scorso un calo del 32% rispetto al 2008.

Nella classifica non poteva mancare l’India, soprattutto con Mumbai e Nuova Delhi, ai primi posti nella classifica delle città più economiche rispetto agli anni passati, con un calo rispettivamente del 32% e del 31% delle tariffe alberghiere.

Alle loro spalle si collocano le strutture ultra lusso di Dubai, località  ormai molto più che sostenibile economicamente.

Lo studio non trascura l’Europa: città come Bucarest, Dublino e Vienna sembrano essere vantaggiose grazie a una contrazione dei prezzi tra il 22 e il 23%.

Nella graduatoria trovano spazio anche New York e Singapore.

Loading...

Vi consigliamo anche