0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Vacanze estate 2010: i single le cercano sul Web

11 giugno 2010
10 Views

Le vacanze estive dei single iniziano navigando sul web: nei mesi scorsi, infatti, è aumentata del 12% la percentuale dei single che hanno prenotato un viaggio tramite Internet. Lo rivela Speed Vacanze, il tour operator specializzato nell’organizzazione di vacanze per single.

A ricercare la vacanza preferita in rete sono soprattutto le donne che rappresentano il 54% dei single che acquistano la vacanza via internet.

Per avere le informazioni necessarie sui luoghi da visitare il gentil sesso si affida a social network e forum (36%), agli amici (28%), a riviste e guide specializzate (21%) e, solo in parte, ai consigli di uffici turistici e tour operator (15%).

Ad affidarsi alle fonti ufficiali e agli amici sono gli uomini che, per avere maggiori informazioni sulla meta della propria vacanza estiva, si rivolgono agli amici (29%), a riviste e guide specializzate (29%) e a social network e forum (26%). Gli uffici turistici e i tour operator vengono consultati solo nel  16% dei casi.

Per entrambi i sessi ci si rivolge al web principalmente per ricercare informazioni sull’alloggio, per avere maggiori dettagli relativamente alle attrazioni turistiche da visitare e per confrontare prezzi ed offerte. Ben il 38% degli intervistati, infatti, dichiara che il fattore principale che condiziona la scelta della meta da visitare è quello economico.

Nello specifico gli intervistati dichiarano di scegliere la crociera per single perché permette di fare amicizia in un ambiente poco dispersivo e di visitare più località durante il periodo di soggiorno.

Vi consigliamo anche