0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Vacanze estate 2010 in Scozia alla scoperta delle isole

13 aprile 2010
11 Views

Se avete deciso di trascorrere delle vacanze estive rilassanti e tranquille, perchè non organizzate un tour tra le isole della Scozia.

La Scozia possiede infatti ben 790 isole tutte diverse e tutte incantevoli tra Orcadi, Ebridi e Shetland e si può viaggiare da un’isola all’altra prevedendo un’escursione sui monti Cuillin nell’isola di Skye, avvistando migliaia di pulcinelle di mare dall’osservatorio dell’isola di Fair, visitando la magnifica abbazia di Iona o visitando le 8 distillerie di whisky dell’isola di Islay.

Le Orcadi, Sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, possiedono i complessi archeologici meglio conservati, alcuni costruiti 5.000 anni fa, ancora prima delle Piramidi egizie. Scopri il villaggio neolitico di Skara Brae, il cerchio di pietre di Ring of Brodgar, la camera di sepoltura di Maeshowe o la Tomba delle Aquile. Quest’estate non perderti le passeggiate guidate gratuite con le guardie del World Heritage. Visita la cappella italiana di Lambholm, nelle isole Orcadi. Questa testimonianza toccante risalente alla seconda guerra mondiale e realizzata dai soldati italiani inviati in questa zona utilizzando materiali di scarto. All’interno splendidi affreschi e trompe-l’oeil. Un incredibile e commovente omaggio all’ingegnosità di questi prigionieri lontani da casa. Visita il nostro sito per progettare la tua visita nelle isole Orcadi.

Scopri le Ebridi Esterne: dalle spiagge dorate alle coste rocciose dall’aspetto lunare. Atterra a Barra, nell’unico aeroporto sulla spiaggia del mondo, assaggia lo squisito salmone affumicato delle isole Uist, avvista un’aquila nei cieli sconfinati o assisti alla tessitura del tweed a Harris. A luglio, goditi la musica gaelica nell’autentico festival Ceòlas! o all’Hebridean Celtic Festival…

Unisciti ai festeggiamenti dell’"Hamefarin" per dare il benvenuto agli "Shetlander" di tutto il mondo che tornano nelle loro isole natali. Partecipa al festival del solstizio d’estate di “Johnsmas Foy”, fai una passeggiata guidata e avvista pulcinelle di mare, orche e pony Shetland. Up-Helly-Aa, nella quale i “guizer” di Lerwick incendiano il loro drakkar e ballano fino all’alba..

VisitScotland offre la possibilità di prenotare tour tra le isole della Scozia
per delle vacanze estive a tutto relax, prenotando anche un’auto a partire da 20 sterline al giorno.

Vi consigliamo anche