0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Vacanze estate 2011: a San Pietroburgo per le Notti Bianche estive

dgmag - 10 maggio 2011
10 maggio 2011
16 Views

Se avete la possibilità di partire a giugno 2011 per le vacanze estive e amate i Paesi "freddi", vi consigliamo di prendere in considerazione l’idea di trascorrere le ferie a San Pietroburgo che dall’11 giugno al 2 luglio propone lo spettacolo delle Notti Bianche estive (Beliye Nochi).

Si tratta di un fenimeno naturale dovuto alla posizione della città sul 60° parallelo nord che fa sì che il sole non scenda mai oltre la linea dell’orizzonte e crei tutta una serie di riflessi che si specchiano nelle acque del fiume Neva, sulle sue 33 isole e su tutti i canali che circondano San Pietroburgo.

Giochi di luce che diventano incantevoli specialmente al passaggio delle barche sui 400 ponti che hanno reso a San Pietroburgo il soprannome di Venezia del Nord e che vengono celebrati con un Festival apposito, lo Stars of the White Nights Festival, che si tiene nello storico Teatro di Mariinsky.

Ovunque si svolgono feste sulle barche, nei locali e per strada e si puo’ godere al massimo delle tante ore di luce e di sole ammirando le strade della città, visitando il Museo dell’Hermitage e partecipando ad eventi culturali davvero unici.

Potete prenotare il vostro hotel su OctopusTravel che propone il Northern Lights Hotelcid e tutta una serie di altri hotel per tutte le tasche abbinando un volo da prenotare per esempio usando Expedia che propone tariffe vantaggiose per San Pietroburgo per luglio e agosto 2011.

Loading...

Vi consigliamo anche